Home News Ticker Tv Podcast. IAB Tech Lab certifica Voxnest, principale player del podcasting, proprietario di...

Podcast. IAB Tech Lab certifica Voxnest, principale player del podcasting, proprietario di Spreaker

voxnest

Voxnest, tra i principali player nel mercato internazionale del podcasting (50.000 podcaster e oltre 120 milioni di stream unici e download al mese), ha annunciato che Voxnest Audience Network (VAN), piattaforma dedicata al digital audio advertising, è stata certificata da IAB Tech Lab – Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.
Nata dalla fusione di Spreaker, la prima app in Italia per creare podcast, e BlogTalkRadio, la principale piattaforma di talk show online degli Stati Uniti, Voxnest fornisce soluzioni tecnologiche professionali per il podcasting con strumenti che ne curano ogni fase (creazione, distribuzione, gestione, misurazione e monetizzazione) attraverso i suoi tre principali prodotti: Spreaker (per i podcaster indipendenti); Spreaker Enterprise (tailor made per aziende); Dynamo (per monetizzare attraverso il proprio podcast).

Con sedi a New York, Berlino e Bologna, Voxnest è oggi una realtà affermata nel mercato mondiale del podcasting e vanta un network di oltre
Con VAN, Voxnest offre a brand e inserzionisti la possibilità di targetizzare segmenti di pubblico precisi, attraverso l’acquisto di pubblicità audio su pacchetti di contenuti che vengono curati a livello editoriale con l’obiettivo di profilare uno specifico target socio-demografico.
Completato con successo tutto il lungo processo di certificazione delle misurazioni in conformità con quanto stabilito per la industry del podcasting, il VAN di Voxnest è stato inserito tra i pochi selezionati player che appartengono al mercato del podcast: tutto questo rappresenta un’ulteriore prova della fiducia che gli inserzionisti ripongono in VAN e garanzia di serietà e di affidabilità verso un brand che punta a rivoluzionare il modo di fare audio digital advertising.
Francesco Baschieri, Presidente di Voxnest, ha dichiarato: “Abbiamo creato VAN come parte del nostro costante impegno per aumentare il valore dell’audio publishing per i creatori di contenuto, gli inserzionisti e il pubblico. Avere numeri di cui le aziende possono fidarsi è il primo passo per costruire la credibilità di una realtà come la nostra, ed è un onore ricevere questa certificazione dallo IAB-Tech Lab”. (E.G. per NL)