Radio. A Torino VI^ edizione del _resetfestival, festival italiano dedicato a musica emergente

Dall’ 11 al 14 settembre 2014 torna a Torino la VI edizione del _resetfestival, il festival italiano dedicato interamente alla musica emergente.

Il Festival toccherà punti nevralgici della scena culturale torinese: i Murazzi, l’Area Cap10100 e le vie del Borgo Dora insieme alla Mongolfiera Turin Eye. Il tema di quest’anno è “Musica orizzontale”: condivisione e confronto sono le parole d’ordine del festival e i punti d’incontro tra l’organizzazione e il network. Artisti e band emergenti si esibiranno nella città, saranno offerti workshop e momenti di dibattito. Durante il _resetfestival6 “Il Grande Network Italiano” lascia da parte gli schemi adottati dalla radio tradizionale. Offrirà aggiornamenti con articoli riguardanti la cronaca degli eventi e una serie di video interviste focalizzate sugli artisti più interessanti evitando la consueta diretta radiofonica. La novità saranno tra cui le #intervisteinmongolfiera realizzate sulla Mongolfiera Turin Eye a 150mt di altezza. Saranno inoltre forniti aggiornamenti anche su Twitter e Instagram riportando con microfilmati e selfie, i momenti più “veri” della manifestazione. Il _resetfestival6 raccontato dalle penne della redazione torinese del network, potrà essere seguito sullo storico portale www.vivalaradio.fm e visto sulla la piattaforma digitale Viva la Tv! (www.vivalatv.tv), l’iptv del Grande Network Italiano. Anche quest’anno Viva La Radio! offrirà un’opportunità in più al cantautorato italiano presente sui palchi del _resetfestival6: al cantautore più significativo per i testi, arrangiamenti e originalità, verrà consegnata la targa “Il migliore per Noi”, giunto alla sua 6 edizione. Il brano premiato sarà programmato per tre mesi e per dodici volte al giorno nell’airplay di Viva la Radio! Emozioni italiane, la prima radio dedicata alla Canzone d’Autore italiana e i Grandi Interpreti. (E.G. per NL)
printfriendly pdf button - Radio. A Torino VI^ edizione del _resetfestival, festival italiano dedicato a musica emergente