Radio. FNSI vs Radio Mediaset: informazione a rischio a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) lancia un "allarme informazione a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo".

Secondo l’ente esponenziale della stampa italiana, il gruppo Mediaset avrebbe comunicato al Cdr di Radio News Network, la società che riunisce le voci giornalistiche storiche delle tre emittenti (che, fuori RMC, fanno integralmente capo a Mediaset), l’intenzione di chiudere la redazione giornalistica di Radio 105 e Virgin Radio in tempi brevi. Fnsi, Associazione Lombarda Giornalisti e Associazione Stampa Romana, hanno pertanto chiesto ai vertici un incontro urgente all’azienda. «Il sindacato – è la reazione di Fnsi e Associazioni regionali di stampa interessate – esprime forte preoccupazione per la riorganizzazione aziendale che mette a repentaglio i livelli occupazionali e l’indipendenza dell’informazione prodotta dai giornalisti di RNN. La Federazione nazionale della stampa italiana, unitamente alle associazioni territoriali Associazione Lombarda Giornalisti e Associazione Stampa Romana, chiedono un incontro urgente a RadioMediaset». Rumors di settore danno per probabile la gestione del comparto informativo delle radio Mediaset (R 101, Radio 105 e Virgin Radio) alla struttura captive che già cura TgCom. (E.G. per NL)
printfriendly pdf button - Radio. FNSI vs Radio Mediaset: informazione a rischio a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo