Radio. Giovedì TER presenterà la ricerca: “L’ascolto della Radio ai tempi del Covid – Fase 2”. Il ritorno alla mobilità riporterà le abitudini di fruzione a prima del lockdown?

smart speaker, ai tempi del covid

La Radio nell’unlocking consoliderà alcune abitudini maturate nella fase di lockdown o tutto tornerà esattamente come prima? TER lo chiede a Gfk.
La società TER – Tavolo Editori Radio srl ha commissionato a GfK Italia srl la ricerca ad hoc “L’ascolto della Radio ai tempi del Covid – Fase 2”.
La stessa è finalizzata ad analizzare la fruizione e il ruolo della Radio durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria.

Presentazione giovedì

La ricerca verrà presentata giovedì 4 giugno 2020 alle ore 15.30 con una illustrazione curata da Giorgio Licastro, Responsabile dell’Area Media di GfK Italia srl.

La Radio nell’unlocking

La ricognizione di Gfk permetterà di appurare se il cambiamento di alcune abitudini nell’ascolto radiofonico maturato durante il lockdown rimarrà anche nell’unlocking.

Il digitale si consolida?

Presumibile che il radicamento di nuovi comportamenti condizionati dalla Fase 1 riguarderanno soprattutto i device d’ascolto e il ripristino del pregresso rapporto tra emittenti informative e musicali che il lockdown aveva fortemente sbilanciato. (M.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Giovedì TER presenterà la ricerca: “L’ascolto della Radio ai tempi del Covid - Fase 2”. Il ritorno alla mobilità riporterà le abitudini di fruzione a prima del lockdown?