Radio. Lo Zoo di 105 torna in onda lunedì dopo lo stop del programma a seguito dell’infelice uscita di Mazzoli & C. sugli animali

In questi giorni si è detto di tutto sul programma della nota radio nazionale. I conduttori hanno sbagliato; le conseguenze ci sono state e ci saranno. Ma ora basta. Per favore

Che Mazzoli & C. abbiamo esagerano non ci piove.
Che sia giusto che per la superficialità mostrata nell’impiego di uno strumento di comunicazione di massa sia pagato il conto, anche.
Ma ora, per favore, basta.
Altrimenti da un eccesso si passa all’altro e la sacrosanta difesa dei diritti degli animali rischia di diventare solo un pretesto per aprire discussioni con finalità evidentemente differenti.
Intanto il capogruppo dello Zoo, Marco Mazzoli, così scrive sul suo blog:
ALIMENTIAMO IL FUOCO….??

I GIORNALI NON ASPETTAVANO ALTRO…INFIERIRE E SCRIVERE INESATTEZZE
(Questa è manipolazione dell’informazione, ma siamo abituati anche a peggio)

In queste ore sono comparsi diversi articoli sui principali quotidiani Italiani…con titoli deliranti, facendomi risultare come "L’unabomber" degli animali!!!"

Marco Mazzoli sevizia animali??? "Cuocete i gatti nel microonde"??? Ma siete diventati pazzi???IO QUESTE COSE NON LE HO DETTE…SIETE FUORI!!

Fare battute (infelici) in radio e leggere sms degli ascoltatori su leggende metropolitane legate a cattiverie fatte sugli animali è ben diverso da compiere atti simili o incitare le persone a farlo. Io amo gli animali e l’ho persino detto all’interno di quel maledetto intervento incriminato e per chi si è limitato a commentare "IL COMUNICATO SCRITTO DA UN INVASATO ESTREMISTA, CHE HA FATTO SCATTARE TUTTO IL POLVERONE", io alla fine di quel intervento dicevo anche "Che chi maltratta gli animali è un figlio di PUTTANA!!!

Ora, non voglio accendere altre polemiche, voglio solo che gli esaltati e i giornalisti, la smettano di strumentalizzare quanto accaduto, che non mi mettano in bocca parole che non ho detto e che si limitino a riportare i fatti come sono realmente accaduti.

Ho chiesto scusa, sono stato allontanato dalla diretta e intendo trasformare questo "ERRORE" in qualcosa di positivo come andare a fare volontariato nei canili e sostenere le associazioni "SERIE" che hanno dedicato la loro vita agli animali. Non sono un criminale, sono un essere umano e come tale ho diritto di sbagliare, di pagarne le conseguenze, ma non di essere tacciato come un sevizia animali!!

Adesso, chiedo cortesemente agli Animalisti veri e intelligenti di darci una mano a trovare canili e gattili in giro per l’Italia in cui c’è bisogno di aiuto e dove possiamo renderci utili! Intendiamo davvero fare un tour in tutta Italia, almeno 1/2 volte alla settimana per dimostrare che siamo dispiaciuti per l’incidente e che siamo pronti a trasformarci in perfetti collaboratori….si, si, anche a spalare (…)!! ;-))

Proviamo a trovare un accordo fra zoofili e animalisti e forse da un terribile errore, è la volta buona in cui si trova un modo per trasformare un delirio in tante belle azioni nei confronti di chi ha veramente bisogno. Insultarsi via internet non risolve il problema…

LO ZOO TORNA IN DIRETTA LUNEDI’…

p.s. Questa triste vicenda mi è sicuramente servita a capire che devo ricordarmi di collegare bene la bocca al cervello e che a volte la mia lingua biforcuta dovrei mettermela in quel bel posticino.

P.s.2 Stavo per dimenticare una cosa fondamentale: Se lo Zoo torna in onda è solo grazie ai suoi ascoltatori, alle infinite mail arrivate in radio e ai vari gruppi di sostegno su internet!!! Ma cosa farebbe lo Zoo senza di voi???? Ancora una volta avete dimostrato di essere una grande famiglia e avete capito che nessuno di noi voleva ferire o offendere intenzionalmente!! VI VOGLIAMO BENE E SCUSATE ANCORA PER IL DISAGIO…

printfriendly pdf button - Radio. Lo Zoo di 105 torna in onda lunedì dopo lo stop del programma a seguito dell'infelice uscita di Mazzoli & C. sugli animali
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio. Lo Zoo di 105 torna in onda lunedì dopo lo stop del programma a seguito dell'infelice uscita di Mazzoli & C. sugli animali

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL