Radio, Marche: “La principale ragione della chiusura di Stereo 101 è stata la scomparsa del fondatore”

"Grazie per aver parlato di Radio Stereo 101 nell’articolo "Radio, Marche: chiude Stereo 101. Un altro pezzo di storia dell’etere che se ne va". Volevo segnalare, a tal proposito, che il motivo principale della chiusura è l’improvvisa scomparsa del fondatore e amministratore dell’emittente, Marcello Paolinelli, avvenuta pochi mesi fa". (C.N.)

(Cami 74.com) – Si spegne per sempre una delle voci storiche delle Province di Pesaro – Urbino e Rimini. Cessano le trasmissioni di Radio Stereo 101, a partire da oggi, 1 Marzo, rimarrà solo una colonna sonora che si fermerà non appena le frequenze saranno collegate ad un grande Network Nazionale. Radio Stereo 101 è nata nel Marzo del 1976 da un’idea di Marcello e Luciano Paolinelli, Stereo 101 con la sua musica e quel suo modo a volte un po’ “Naif” ha riempito le giornate di Pesaresi e Riminesi con alcuni dei programmi che hanno segnato un’epoca come “il trenino del Liscio” e “ Auguriamoci”, la musica e’ stata sempre al centro delle sue trasmissioni con una spicccata sensibilità per la musica “pop” e per i nuovi talenti della musica Italiana, (argomento in questi giorni dibattuti anche al governo).Stereo%20101 - Radio, Marche: "La principale ragione della chiusura di Stereo 101 è stata la scomparsa del fondatore" Dopo la prematura scomparsa di Marcello che con sua moglie Marina era alla guida della società,l i familiari non se la sono sentita di proseguire il cammino iniziato da quello che era uno degli ultimi editori radiofonici “puri” rimasto sempre in onda ininterrottamente dal 76. Radio Stereo 101 scompare definitivamente dal panorama delle radio locali della zone legate fortemente al territorio, lasciando un “vuoto” emotivo ma soprattutto fisico come mezzo di diffusione informativa sulle attività degli enti e delle associazioni locali. In questi giorni la segreteria della radio è stata sommersa di messaggi di ascoltatori ma anche clienti e colleghi che hanno voluto lasciare il loro “tangibile” saluto a quelli che sono stati 33 anni Straordinari in Fm. 
printfriendly pdf button - Radio, Marche: "La principale ragione della chiusura di Stereo 101 è stata la scomparsa del fondatore"