Radio, partenza Zeta L’Italiana by RTL. PRS: “Fino al 31/12 siamo noi i concessionari di Zeta e Lattemiele”

A dimostrare che l’operazione Radio Zeta L’Italiana, emittente in start-up che orbita nel gruppo RTL 102,5, ha colto tutti di sopresa, vi è un comunicato odierno della concessionaria PRS, che commercializza gli spazi nazionali delle attuali Radio Zeta e Lattemiele, emittenti le cui consistenze impiantistiche confluiranno nel nuovo progetto (in verità Lattemiele proseguirà l’attività con diffusione diretta su alcuni impianti e con rapporti di syndication o franchinsing).

"In merito agli articoli usciti in questi giorni su “Radio Zeta L’Italiana” si precisa che il nuovo progetto editoriale prenderà il via dal primo gennaio 2016 e, pertanto, fino al 31 dicembre prossimo la raccolta pubblicitaria di “Radio Zeta” e “Radio LatteMiele”continuerà ad essere a cura di PRS, la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace", ha chiarito il provider pubblicitario milanese. Diretta probabile (se non scontata) conseguenza è che gli spazi di Radio Zeta L’Italiana saranno commercializzati da Open Space, la concessionaria captive di RTL, che partecipa al 100% il capitale di Open Space Due s.r.l cui fa capo l’integralità della quote di Radio Mobilificio di Cantù s.r.l., vettore societario che ha acquisito la totalità del capitale di Radio Zeta s.r.l. e molti impianti di Radio Lattemiele s.r.l. (E.G. per NL)
printfriendly pdf button - Radio, partenza Zeta L'Italiana by RTL.  PRS: "Fino al 31/12 siamo noi i concessionari di Zeta e Lattemiele"