Radio, RTL 102.5: tiene la raccolta pubblicitaria. Dati in linea con i risultati Audiradio e niente sconti sui listini che, anzi, aumentano!

In un momento in cui i più tentano disperatamente di arginare cali a due cifre nella raccolta pubblicitaria radiofonica, che nel complesso ha registrato nei primi otto mesi del 2009 una contrazione del 15,8 %, c’è una mosca bianca che vola felice tra le macerie.

E’ la concessionaria pubblicitaria di RTL 102.5 Hit Radio, Openspace, che comunica dati in netta controtendenza, che fanno sperare per una chiusura d’esercizio in linea con l’anno precedente e forse anche migliore. La ricetta? La sicurezza della qualità del proprio prodotto editoriale ed un polmone finanziario che permette di non dover dipendere completamente dalle banche nei momenti di crisi economica, come quelli che caratterizzano ora il mercato mondiale. Questa la spiegazione di Lorenzo Suraci – presidente di RTL 102.5 Hit Radio – che non vede di buon occhio la riduzione dei prezzi di listino attuata dai concorrenti, che potrebbe innescare un vortice al ribasso nocivo per il mercato. Forte dei dati Audiradio appena divulgati – che assegnano 5.391.000 gli ascoltatori nel 4° bimestre 2009 alla rete milanese, collocandola al primo posto tra le emittenti private – l’ondata di ottimismo in RTL prosegue, tanto che sarebbero allo studio nuove politiche commerciali quali la revisione dei listini, rialzati del 10%, ed una presenza capillare in veste di sponsor in occasione di importanti meeting internazionali: primo fra tutti il salone nautico di Genova che aprirà le porte da domani al 10 ottobre. Per un’emittente il cui motto è “very normal people” questi risultati sono tutt’altro che normali, considerata la situazione economica attuale. (M.P. per NL)
printfriendly pdf button - Radio, RTL 102.5: tiene la raccolta pubblicitaria. Dati in linea con i risultati Audiradio e niente sconti sui listini che, anzi, aumentano!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio, RTL 102.5: tiene la raccolta pubblicitaria. Dati in linea con i risultati Audiradio e niente sconti sui listini che, anzi, aumentano!

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL