Radio Sound festeggia il suo 30° anniversario con un convegno dal nome “A Piacenza la Radio piace”

L’incontro si terrà giovedì 6 dicembre alle ore 17 presso l’Auditorium Sant’Ilario di Via Garibaldi a Piacenza


Il prossimo giovedì, 6 dicembre 2007, Radio Sound Piacenza festeggerà i trent’anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1977 proprio nel capoluogo emiliano. L’occasione sarà festeggiata con un convegno, patrocinato dal comune di Piacenza, dal nome “A Piacenza la Radio piace”, intervallato da diversi intermezzi musicali, che vedranno protagonisti alcuni personaggi della stazione.
L’incontro, che si terrà all’interno della cornice dell’Auditorium Sant’Ilario di Via Garibaldi, 17, sarà introdotto da Rita Nigrelli, una delle voci di punta dell’emittente. Interverranno, successivamente, il sindaco Roberto Reggi e Luigi Franchi, di Valdà Consulting, che approfitterà dell’occasione per presentare il suo libro, dal titolo “Piacenza alla radio”. In seguito sarà instaurato un dibattito, con Francesco Garbano a moderare gli interventi di alcuni operatori del settore, tra cui Alex Peroni di RTL 102,5. I temi affrontati andranno dal valore che un’emittente locale assume all’interno di un territorio (con particolare riferimento, ovviamente, alla realtà piacentina), alla storia dell’emittenza radiofonica in Italia e nel territorio del quale si tratta. Gli intermezzi musicali scandiranno il ritmo degli interventi. L’inizio dei lavori è previsto attorno alle ore 17. (L.B. per NL)

printfriendly pdf button - Radio Sound festeggia il suo 30° anniversario con un convegno dal nome “A Piacenza la Radio piace”