Radio – Sphera. Il gigante del Triveneto

(Primaonline) – Il 29 gennaio ha preso vita Sphera Holding, gruppo radiofonico attivo nel Triveneto a cui fanno capo ogni giorno oltre un milione di ascoltatori. L’operazione, che verrà comunicata a fine febbraio, è avvenuta attraverso una serie di conferimenti che hanno unito Company Group e le sue Radio Company, Radio 80 e Radio Valbelluna, al gruppo che controlla Radio Padova ed Easy Network.

Con una quota paritetica, in Sphera Holding entrano gli editori di Company, Anacleto Comin, Claudio Rampazzo e Mauro Tonello, e quelli di Radio Padova, Alberto Mazzocco ed Enrico Benasciutti. Il nuovo gruppo opera attraverso le controllate P-Sphera per Radio Padova, C-Sphera per Radio Company, O-Sphera per Radio 80 e Radio Valbelluna ed E-Sphera per Easy Network. Tra gli obiettivi che hanno portato a questa importante fusione c’è l’ottimizzazione dell’area commerciale e di marketing che coinvolge le concessionarie locali Trend Pubblicità e Arcus (la raccolta nazionale di Company, la maggiore tra le emittenti della holding, è in mano a Radio e Reti). L’operazione porterà anche a una riorganizzazione della parte finanziaria e amministrativa dei due gruppi radiofonici padovani.
Nella prima fase del merge le cinque emittenti che fanno capo a Sphera Holding manterranno ognuna la propria mission, ma sono prevedibili in un prossimo futuro sviluppi sinergici sul fronte editoriale e del broadcast. (Da "Prima Comunicazione", numero 392, Febbraio 2009)

 
 
 
printfriendly pdf button - Radio - Sphera. Il gigante del Triveneto
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio - Sphera. Il gigante del Triveneto

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL