Ragazzi che Tivù – La TV di qualità per ragazzi

Il Co.Re.Com. Lombardia organizza alla Triennale di Milano, nei giorni 24 e 25 novembre 2006, un evento pubblico di portata internazionale sul tema della qualità nella televisione per i minori


Da Osservatorio di Pavia

Il Comitato regionale per le comunicazioni della Lombardia ha fra i suoi compiti più importanti e delicati la tutela dei minori nell’ambito radiotelevisivo. Proprio con questa finalità il Co.Re.Com. organizza alla Triennale di Milano, nei giorni 24 e 25 novembre 2006, un evento pubblico di portata internazionale sul tema della qualità nella televisione per i minori. L’evento si articola in diversi momenti e iniziative: che vanno dalle rassegne video (sei rassegne tematiche che presentano i materiali raccolti) alle tavole rotonde, passando per un concorso per la stesura di una sceneggiatura video, a un laboratorio di documentazione, per finire con un catalogo e un promo che, raccontando l’evento, diverranno uno strumento di sensibilizzazione.
A far da cornice scenografica all’evento una mostra che affiancherà, alla proiezione di programmi storici provenienti dagli archivi delle Teche Rai e alle immagini dell’archivio fotografico Rai, dati e statistiche sulla situazione della televisione per minori, tratti da una ricerca svolta dall’Osservatorio di Pavia proprio per il Co.Re.Com. della Lombardia.
La presentazione della ricerca, a cura del Presidente dell’Osservatorio Stefano Mosti, sarà anche il momento d’apertura del Forum Nazionale di Venerdì 24, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni.

Scarica qui il programma dei forum e la presentazione dell’evento.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Ragazzi che Tivù – La TV di qualità per ragazzi

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL