Rai: ok del Cda a Marchesini quale direttore di Radio 2 e Calandrelli come direttore di Rai Cultura

Il Cda Rai avrebbe dato il via libera alla nomina di Paola Marchesini (attualmente vice direttore della Radio) a direttore di Radio 2, alla nomina di Silvia Calandrelli a direttore della neonata Rai Cultura (frutto della fusione della direzione di Rai 5, Rai Educazione e Rai Storia).

Il Consiglio di amministrazione ha altresì nominato Giovanni D’Anna, Francesco De Vitis e Maria Maddalena Lepri, in qualità di vicedirettori di Radio 1 e alla conferma degli attuali vicedirettori Onofrio Dispenza, Vittorio Argento, Maria Teresa Torcia. Un pacchetto di nomine su cui non sarebbero mancate astensioni incrociate. La nomina del Cda di Rai Com, ex Rai Trade, in sostanza la parte commerciale della Rai ora esternalizzata è invece stata rinviata a data da destinarsi. A riguardo dell’articolo 21 del decreto Irpef, non sembra del tutto positivo rispetto alla percorribilità del ricorso l’atteso parere del costituzionalista Enzo Cheli giunto oggi sul tavolo del Cda, ragione per la quale il consiglio avrebbe chiesto ulteriori approfondimenti e una nuova tappa nel prossimo consiglio. (E.G. per NL)
printfriendly pdf button - Rai: ok del Cda a Marchesini quale direttore di Radio 2 e Calandrelli come direttore di Rai Cultura