Rising Voices candidato da Deustch Welle per il premio “Best of the Blogs Award” nella categoria “Miglior Weblog” a livello mondiale

Il progetto di Global Voices online è tra gli unidici candidati, insieme a nomi del calibro di Generaciòn Y e Scienceblogs.de.
 
Come ogni anno, la tedesca Deutsche Welle assegnerà uno tra le migliaia di premi a livello mondiale che riguardano il mondo della rete e della blogosfera in particolare. “Best of the Blogs Award” (B.O.B.) include blog, podcast e videoblog realizzati in arabo, cinese, tedesco, inglese, francese, olandese, farsi, indonesiano, portoghese, russo e spagnolo (l’italiano, si dice, sarà inserito il prossimo anno). E quest’anno tra gli undici candidati, selezionati all’interno di un vasto gruppo di circa 8.500 blog esaminati, spicca, assieme a nomi blasonati e celebri a livello globale, quali Generaciòn Y (della cubana Yoani Sanchez) e Scienceblogs.de, è presente anche Rising Voices, il progetto di citizen media, partorito nel 2004 da Global Voices Online. Deutsche Welle assegnerà premi in sedici categorie diverse: Rising Voices è presente nella categoria “Miglior Weblog”. A votare saranno, come sempre, i frequentatori della blogosfera e le votazioni sono aperte fino al prossimo 26 novembre. Dal momento della sua fondazione, Rising Voices, utilizzando il sostegno economico della Knight News Challenge, ha fornito mirco-fondi, finanziando dodici progetti in alcune delle zone più dimenticate del mondo. Tramite questo portale siamo venuti a sapere, ad esempio, degli scontri sociali in Bolivia (dalle pagine di Voices Bolivianas) o del progetto Repacted portato avanti da alcuni blogger i Kenya, o ancora di Blogging a Dream in Romania.
Alla notizia, il responsabile delle attività esterne di Global Voices, David Sasaki, ha diffuso una mail all’intera comunità di Rising Voices, per esprimere il proprio orgoglio e, ovviamente, per spingerli numerosi a votare Rising Voices come miglior blog del mondo. Ecco le sue parole: “Guarda un po’ che roba: qualche anima pia ha proposto Rising Voices come Miglior Weblog (nel mondo!) per l’edizione in corso di BOBs. Sono sicuro che molti di voi sanno bene come esistano una miriade di premi e concorsi per i blog, ma quello di BOBs ha ottenuto i maggiori apprezzamenti a livello internazionale. Siamo incredibilmente orgogliosi di esser presenti in una lista di nomi illustri, insieme a Generaciòn Y e Scienceblogs.de”. La “campagna elettorale” è già partita. (G.M. per NL)
 
 
printfriendly pdf button - Rising Voices candidato da Deustch Welle per il premio “Best of the Blogs Award” nella categoria “Miglior Weblog” a livello mondiale