RomaUno lancia la prima webtv della Capitale

Con 100 Mbit di banda ha debuttato in internet la prima webtv di Roma. A lanciarla è l’emittente RomaUno, la tivù della capitale che produce il maggior numero di ore di informazione


Dal sito www.romauno.tv si possono vedere, oltre alle notizie dell’ultima ora, le immagini dei notiziari e del tg sportivo con gli aggiornamenti su Roma e Lazio, si possono seguire in diretta-internet le trasmissioni dell’emittente, accedere a un archivio di 2000 filmati relativi agli ultimi due anni, partecipare ai blog su temi d’attualità. Attualmente nel blog si discute delle possibili dimissioni del sindaco Veltroni nel caso diventasse leader del Pd e, nella settimana del 14 ottobre, si potranno seguire in streaming – cioè vedere le immagini – dello svolgimento delle primarie del Pd nelle zone della città.
“E’ il modello di informazione crossmediale che abbiamo sperimentato con successo su Primocanale in Liguria: media incrociati che declinano in modi diversi le notizie. La webtv di RomaUno è un nuovo modello di informazione che porterà le notizie sulla capitale in tutto in mondo grazie alla rete” dice Maurizio Rossi (foto), vicepresidente di RomaUno e presidente di Primocanale. Tra Primocanale, emittente ligure all news e RomaUno è stato recentemente ratificato un incrocio azionario.

printfriendly pdf button - RomaUno lancia la prima webtv della Capitale