Rtl 102.5: riparte la campagna dei “very normal people”

Riprende in questi giorni la campagna tv di RTL 102.5, che ribadisce il tema dei “Very Normal People”


http://www.millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=19944

Secondo flight, dopo quello primaverile, per la campagna tv di RTL 102.5, che ribadisce il tema dei “Very Normal People”. Orgogliosi di essere normali.
Dopo il restyling del marchio nel 2005, e il lancio del claim “Very Normal People”, l’emittente radiofonica guidata da
Lorenzo Suraci ha visto un notevole incremento degli ascolti (+ 14% in un anno, dati Audiradio), portando i propri fedelissimi a 4.358.000 nel giorno medio.

La campagna che riprende in questi giorni, e che comprenderà naturalmente anche il mezzo radio, punta a rafforzare il concetto dell’”orgoglio di essere normali”, trasferendo il concetto dal singolo alla comunità, una comunità di persone che sanno fare cose eccezionali in modo assolutamente normale, come la loro radio: RTL 102.5.

Lo spot, realizzato sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia (Agenzia 1861 United), che da due anni collaborano con RTL 102.5 con ottimi risultati, è stato girato in Argentina, in una primaverile Buenos Aires, per la regia di Matteo Pellegrini. Vi si vede una sfilata di persone, uomini, donne, ragazzi e ragazze, dalle attitudini le più diverse. Introdotti da uno striscione su cui è stampato il loro simbolo di appartenenza, assistiamo sfilare: i Lampadati, i Limonatori, i Modaioli, i Ritardatari, e così via.
In testa al corteo, un gonfalone con il logo di RTL 102.5 e una donna che, munita di megafono, scandisce: “Orgogliosi di essere normali”. Copy writer sono Pino Rozzi e Stefania Siani, la fotografia è di Paolo Caimi, producer Sonia Sassella.

Lo spot, prodotto da Akita Film, è declinato sui 15” e 30”, e è in onda a partire da ieri su Sky (calcio e canali tematici),
Mediaset, Odeon TV e MTV.
In particolare, per quanto riguarda Sky, sono stati scelti “pacchetti” Sky calcio sulla Serie A (fino al 4 novembre) comprendenti Anticipi e Posticipi di sabato e domenica, Sky calcio Show, Diretta Gol e le partite in diretta parallela della domenica pomeriggio. Inoltre, sono stati acquisiti spazi nel pacchetto Sky Calcio Champions League (sempre fino al 4 novembre) per due turni, con spot previsti all’interno delle rubriche Gold game, Diretta Gol, e partite in diretta parallela e il Silver Game.
Sulle reti Mediaset, gli investimenti sono concentrati nel prime time e la rete più utilizzata sarà Italia 1, anche all’interno di eventi di particolare rilievo come i Gran Premi della Moto GP.

L’investimento complessivo di questo secondo flight è di 2 milioni di euro, la pianificazione è stata curata da “Media Club” di Milano.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Rtl 102.5: riparte la campagna dei “very normal people”

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL