RTv, Emilia Romagna. Il nubifragio di sabato notte fa crollare anche il secondo traliccio del grattacielo di Ferrara

Notte di paura tra sabato e domenica per il violentissimo temporale che si è abbattuto in Emilia ed in particolare su Ferrara.

Colpite le zone del Copparese, dell’Argentano e del Portuense e gli abitati di San Bartolomeo, Gaibanella e Sant`Egidio. In un’ora soltanto, fra le 23 e la mezzanotte, sono caduti 60 millimetri di pioggia. Il forte maltempo con grandine, nubifragi e raffiche di vento fortissime, ha spazzato via alberi e cartelloni stradali ed ha fatto crollare il residuo traliccio presente su una delle due torri del grattacielo di Viale Costituzione a Ferrara (quella di sinistra) che ospita i ripetitori di diverse emittenti radiotelevisive. Tre anni fa una tromba d’aria analoga aveva determinato il crollo del traliccio sulla torre di destra dello stabile che, coi suoi 90 metri, è sempre stata la più ambita postazione per l’illuminazione del capoluogo di provincia emiliano. Inattivi al momento i diffusori di molti network e di alcune radio e tv locali. (R.R. per NL)
 
Send Mail 2a1 - RTv, Emilia Romagna. Il nubifragio di sabato notte fa crollare anche il secondo traliccio del grattacielo di Ferrara

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL