Svizzera, radio: Buzz FM vuole cedere la sua concessione radiofonica a One FM

Affinché ciò sia possibile, One FM dovrà dimostrare di adempiere il mandato informativo contenuto nella concessione. Il DATEC autorizzerà il trasferimento della concessione a chiusura di un’indagine conoscitiva


Biel-Bienne, 07.11.2008 – Buzz FM ha comunicato ieri all’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) di voler cedere la propria concessione radiofonica a One FM. Affinché ciò sia possibile, One FM dovrà dimostrare di adempiere il mandato informativo contenuto nella concessione. Il DATEC autorizzerà il trasferimento della concessione a chiusura di un’indagine conoscitiva.
Relativamente alla zona dell’Arco lemanico, il 31 ottobre 2008 il DATEC ha rilasciato la concessione radiofonica a una nuova emittente, Radio Buzz, lasciando a mani vuote One FM, finora concessionaria. Buzz si era contesa la concessione con le precedenti concessionarie Rouge FM, Radio Lac, Lausanne FM e One FM.
Ieri, su richiesta di entrambe le emittenti One FM e Buzz FM, si sono incontrati i rappresentanti dell’UFCOM, Antoine de Raemy (One FM) e Stéphan Barbier-Mueller (Buzz FM). In tale occasione Buzz FM ha annunciato di voler cedere la propria concessione a One FM.
Il trasferimento della concessione è possibile solo alle seguenti condizioni: la nuova concessionaria dovrà soddisfare tutti i requisiti fissati nella concessione e accettare i diritti e i doveri che la stessa comporta. Il DATEC autorizzerà la cessione solo al termine di un’indagine conoscitiva.
Affinché il DATEC accolga la domanda, One FM dovrà dimostrare di soddisfare i requisiti stabiliti nella concessione, in particolare in ambito informativo. Dovrà pertanto migliorare sotto il profilo qualitativo e quantitativo l’offerta informativa presentata nella candidatura alla pubblica gara appena conclusasi. One FM ha annunciato al DATEC che presenterà una domanda contenente i cambiamenti richiesti.

printfriendly pdf button - Svizzera, radio: Buzz FM vuole cedere la sua concessione radiofonica a One FM
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Svizzera, radio: Buzz FM vuole cedere la sua concessione radiofonica a One FM

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL