Telecapodistria sul digitale terrestre

"I telespettatori che attualmente sono già sintonizzati con il segnale analogico di TV Capodistria, in particolare con lo storico canale 27 sul Monte Nanos, per ricevere il segnale digitale terrestre di Tv Capodistria, devono munirsi di un decoder MPEG 4 o di un televisione con integrato un sintonizzatore digitale terrestre MPEG 4. Generalmente tutti i televisori FULL HD sono muniti di un decoder nello standard MPEG 4".
Inizia così il comunicato di TV Capodistria all’alba della migrazione tecnologica. "I decoder MPEG 4 e i televisiori con sintonizzatore digitale terrestre MPEG 4 integrato sono adatti a ricevere anche il digitale terrestre nello standard MPEG 2, giacché l’ MPEG 4 è uno standard superiore all’ MPEG 2. L’MPEG 4, a differenza dell’MPEG 2, permette di seguire anche i programmi che vengono e verranno trasmessi il Alta Definizione. Con l’MPEG 4 si è quindi già pronti a ricevere l’ Alta Definizione. In Slovenia il cosidetto »Switch Off«, ovvero lo spegnimento delle vecchie frequenze analogiche, avverrà nel dicembre del 2010. Nella Regione istriana e in quella Litoraneo montana in Croazia, invece, il passaggio definitivo al digitale terrestre è fissato già per il prossimo 26 gennaio, mentre in Friuli Venezia Giulia e in Veneto l’ abbandono dell’ analogico per il digitale avverrà nel secondo semestre del 2010.  Per continuare a seguire i programmi di TV Capodistria e gli altri programmi inclusi nel Multiplex A della Radiotelevisione di Slovenia in digitale terrestre, è quindi necessario munirsi di un decoder MPEG 4 o di un televisione con integrato un sintonizzatore digitale terrestre MPEG 4", spiega la nota.
I trasmettitori digitali terrestri di TV Capodistria sono collocati sulle seguenti postazioni:
1. MONTE NANOS (Postumia) (Il Monte Nanos ospita uno dei più importanti centri di trasmissione radiotelevisivi della Slovenia, che copre tutto il Goriziano sloveno, la regione Carsico-litoranea, l’Istria settentrionale, il Friuli Venezia Giulia, parte del Veneto)
2. TINJAN (colle sopra il Golfo di Trieste)
3. CROCE BIANCA (colle sopra Pirano)
Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
printfriendly pdf button - Telecapodistria sul digitale terrestre