Telecom: Gentiloni: grandissima preoccupazione Governo

questa la prima reazione del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni alla notizia che oggi pomeriggio un Consiglio di Amministrazione straordinario di Pirelli S.p.a. ha valutato “favorevolmente” due distinte offerte di AT&T E AMERICAN MOVIL


«Grandissima preoccupazione»: questa la prima reazione del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni alla notizia che oggi pomeriggio un Consiglio di Amministrazione straordinario di Pirelli S.p.a. ha valutato “favorevolmente” due distinte offerte di AT&T E AMERICAN MOVIL, ciascuna per l’acquisto di un terzo delle azioni di Olimpia, holding di controllo di Telecom Italia.
Il Ministro Gentiloni, così come il vertice del Governo, sono stati informati solo oggi pomeriggio della riunione straordinaria del C.d.A. di Pirelli, convocata per valutare le offerte di acquisto di Olimpia.
Il Governo seguirà con grande attenzione l’evolversi della situazione.
Nei giorni scorsi il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, in merito alla decisione di Pirelli di mettere in vendita la quota di controllo di Olimpia, aveva dichiarato che il Governo italiano «non poteva essere indifferente al destino della rete di Telecom Italia, in quanto infrastruttura non replicabile e strategica, cui il Paese non può rinunciare».
Gentiloni aveva anche auspicato che il sistema industriale e finanziario italiano sapesse reggere questa sfida.

printfriendly pdf button - Telecom: Gentiloni: grandissima preoccupazione Governo
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Telecom: Gentiloni: grandissima preoccupazione Governo

Non perdere le novità dei settori radiotelevisivo, editoriale e delle telecomunicazioni

Gratis la newsletter di NL