Tv. Corecom Lombardia: scade 01/12 domanda per trimestre gennaio/marzo 2016 per trasmissioni Accesso

La Legge 14 aprile 1975, n. 103 “Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva” consente a soggetti collettivi organizzati (associazioni di rilevante interesse sociale, culturale, professionale, ecc.; enti locali, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose, partiti, sindacati, ecc …) l’accesso ai programmi RAI a diffusione regionale per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite.

Le trasmissioni vengono realizzate in modo autonomo o con il supporto tecnico gratuito della sede regionale della Rai. I programmi devono essere prodotti in lingua italiana. L’accesso alle trasmissioni radiofoniche e televisive della RAI regionale è regolato dal CORECOM sulla base del regolamento approvato con delibera n. 34 del 9 settembre 2011. Il CORECOM esamina le richieste di accesso, ne valuta l’ammissibilità e delibera i piani trimestrali delle trasmissioni radiofoniche e televisive, ripartendo tra i soggetti ammessi il tempo effettivo messo a disposizione dalla sede regionale della RAI; svolge inoltre attività di vigilanza sul rispetto degli impegni assunti dai soggetti ammessi all’accesso e sull’esecuzione dei piani trimestrali approvati. I soggetti interessati devono inoltrare domanda al Comitato regionale per le Comunicazioni della Lombardia – via Fabio Filzi, 22 – 20124 Milano, secondo una delle seguenti modalità: consegnata a mano con rilascio di ricevuta (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30); invio a mezzo raccomandata A/R; invio a mezzo fax a n. 026748 2724. Per agevolare la redazione della richiesta è stato predisposto un apposito modello ( formato pdf – formato doc ) per la domanda con le relative istruzioni. Le domande relative al trimestre gennaio – marzo 2016 dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 1° dicembre 2015. Le richieste pervenute fuori termine verranno prese in esame per il Piano trimestrale delle trasmissioni del trimestre successivo. I soggetti ammessi in graduatoria, che provvedono in proprio alla registrazione del messaggio, devono produrre il supporto audiovisivo su DVD (no cdrom), o MINIDV o BETA formato 16/9 non HD. Per informazioni: 02.6748.2518 – dott. Massimiliano Della Torre, tel. 0267482300  e-mail: corecom@consiglio.regione.lombardia.it. (E.G. per NL)
printfriendly pdf button - Tv. Corecom Lombardia: scade 01/12 domanda per trimestre gennaio/marzo 2016 per trasmissioni Accesso