Tv locali. Genova: Primocanale acquista il 100% di Telecittà

Gli attori: “L’operazione realizzerà in Liguria un nuovo importante polo della comunicazione televisiva, pronto alle sfide dei prossimi anni, che vedranno l’informazione locale in un ruolo di importanza strategica anche sul piano nazionale”


P.T.V. Programmazioni Televisive S.p.A. (Primocanale) ha acquistato il cento per cento della società Telecittà. L’operazione realizzerà in Liguria un nuovo importante polo della comunicazione televisiva, pronto alle sfide dei prossimi anni, che vedranno l’informazione locale in un ruolo di importanza strategica anche sul piano nazionale.
La proprietà di Telecittà ha ritenuto di trovare in P.T.V. un azionista esperto del settore in grado di interpretare al meglio le trasformazioni e le sinergie necessarie per affrontare le nuove sfide tecnologiche del settore.
Telecittà entra a far parte di un Gruppo totalmente ligure pronto a confrontarsi e a rappresentare, con puntualità e impegno, le esigenze di tutto un territorio.
“A quattro anni dal passaggio dal sistema analogico al digitale, riteniamo sia giunto il momento di crescere nella sperimentazione per non trovarsi impreparati al D-Day del 2012. Per tale ragione, entro la fine del 2008, verrà predisposto il nuovo piano editoriale del Gruppo mirato a delineare le strategie e i target di riferimento delle due emittenti unitamente agli altri media quali: la rete digitale terrestre a copertura regionale di Primocanale; il sito Internet; la Web Tv; il giornale informatico Il Primo e i Maxischermi a led più grandi d’Italia.”, dichiara Maurizio Rossi, presidente P.T.V. Programmazioni Televisive S.p.A.

printfriendly pdf button - Tv locali. Genova: Primocanale acquista il 100% di Telecittà