Tv, Sat: Eutelsat su pressione del governo turco oscura MedNuce Tv

MedNuce Tv (La voce della Mesopotamia), emittente belga-curda che ha sede legale in Molise ed è diretta da Antonio Ruggieri, è stata oscurata dall’operatore satellitare francese Eutelsat pare su pressione del governo turco.

Le trasmissioni, lanciate nel 2013, sono state sospese lunedì sera scorso. Eutelsat aveva già interrotto le trasmissioni della televisione curda Roj all’inizio del 2012. L’associazione della Stampa del Molise ha diramato il seguente comunicato: "La decisione di Eutelsat di oscurare la televisione Med Nuce su pressione del governo turco è inaccettabile in un paese civile e democratico. Le autorità italiane hanno il dovere di prendere posizione e difesa di un’emittente che ha sede legale nel nostro paese. L’Italia non può uniformarsi alla Turchia di Erdogan, che nega la libertà di stampa e di espressione". (R.R. per NL)

printfriendly pdf button - Tv, Sat: Eutelsat su pressione del governo turco oscura MedNuce Tv
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Tv, Sat: Eutelsat su pressione del governo turco oscura MedNuce Tv

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL