Tv, Trentino Alto Adige: la scomparsa di Egidio De Marchi

(Millecanali.it) – Si è spento nei giorni scorsi a Trento Egidio de Marchi, ‘patron’ della notissima Tv trentina RTTR. Poco più di un anno fa era scomparsa la moglie. Un ricordo commosso nel Tg dell’emittente.
Vediamo quanto ha scritto Cristian Zurlo su ‘La Voce del NordEst.it’. il “quotidiano on line del Triveneto”.
«Si è spento a 80 anni Egidio Demarchi, colonna della Tv trentina Rttr e uomo d’affari molto noto in Trentino-Alto Adige. Originario di Roncegno in Valsugna, erano in molti coloro che lo chiamavano in amicizia "el Catòla". Una salute precaria, negli ultimi tempi, il duro colpo per la scomparsa della moglie ma nonostante questo la forza di essere sempre presente nella grande famiglia di Rttr.
È toccato al direttore dell’emittente, Stefano Mura, commosso dare la notizia della scomparsa dell’editore. Subito dopo il ricordo di Demarchi nel Telegiornale e un rvm con le sue immagini accompagnato da un "Ciao Egidio".
Nel Tg della sera, Demarchi è stato ricordato dal governatore trentino, Lorenzo Dellai, e dal Sindaco reggente di Trento, Alessandro Andreatta. Non sono mancati gli interventi del direttore di un tempo, Paolo Cavagnoli, e dello storico responsabile dei tecnici, Giuliano Rigotti, una delle persone che più ha accompagnato professionalmente la famiglia Demarchi nell’avventura televisiva.
Dal mondo degli affari allaTelevisione fino all’impegno in politica. Dalle Televisioni vendute in via Zanella alla pubblicità aerea con i volantini, Demarchi è stato un vulcano di idee e di passione; per questo lascerà certamente un vuoto a Ravina, dove viveva ma anche a Trento e in quella sua Valsugana che amava sempre ricordare.
Ora il timone della nota azienda trentina, spetterà ai figli Marta e Davide che da tempo hanno già preso in mano le redini di questa importante testata. A loro in particolare va il nostro abbraccio in questo momento di dolore, convinti che una vita trascorsa intensamente, non potrà mai essere dimenticata».
Naturalmente ci associamo nel dolore e nella solidarietà a Marta e Davide De Marchi.
printfriendly pdf button - Tv, Trentino Alto Adige: la scomparsa di Egidio De Marchi