Unitedmusic.it: due nuove webradio dedicate ai fan di Vasco Rossi e di Madonna. Più una di sola musica degli anni Settanta

Da lunedì 7 gennaio sono on line su unitedmusic.it 3 nuove webradio “RMC 70”, “105 MUSIC STAR: VASCO” e “105 MUSIC STAR: MADONNA” che portano a 26 il numero di canali tematici del Gruppo Finelco


La prima completa la terna di webradio dedicate al decennio musicale, le altre sono i primi due di una serie di canali monografici dedicati ai grandi miti della musica. Sono webradio temporanee in quanto saranno gli stessi fan, tramite il numero di accessi, a decretarne la durata.

RMC 70

Una decade di musica Anni 70

Erano gli anni della rivoluzione sessuale, gli anni dell’invenzione dei microchip, delle zeppe, dei pantaloni “a zampa” e dei serial culto Dancin’ Days, Hazzard e Charlie’s Angeles. Erano gli anni della “Febbre del sabato sera”, della “strobo” e dello Studio 54, il leggendario night-club newyorkese che segnò la nascita delle discoteche moderne. Erano anni spregiudicati, l’età d’oro del glamour e degli eccessi. Erano gli anni della Disco Music, quella dei Village People, di Anita Ward e dell’icona Gloria Gaynor, ma anche quella, più sofisticata, di Bee Gees, Diana Ross, Donna Summer, Barry White e di tutte le star della musica nera che si lasciarono sedurre da quel sound contagioso scandito da refrain indelebili e dominato da sfarzosi arrangiamenti orchestrali. Un sound che, insieme al meglio del grande repertorio soul-funk, pop-folk e al rock d’annata, suona su RMC 70, la webradio dedicata agli indimenticabili anni Settanta.

105 MUSIC STAR: VASCO ROSSI

Ami la musica italiana? Fai il tifo per una delle nostre “music star” e sogni una radio che ne trasmetta il repertorio integrale? Allora hai scelto bene: sotto la lente d’ingrandimento di 105 Music Star ci sono le icone della canzone italiana e tutte le loro hit. Di ciascun protagonista della programmazione ascolti i più grandi successi, i remix, le bSide, le rarità, le versioni acustiche, le performance dal vivo e i brani dei loro album. Nessuno escluso. Riscopri la discografia del tuo idolo, le sue trasformazioni nel corso degli anni, le cover dei suoi cavalli di battaglia e persino le interviste, le frasi memorabili e la biografia in pillole. E se vuoi che la “music star” di turno continui a suonare sul tuo computer, chiedi aiuto i tuoi amici e moltiplica i click! 105 Music Star: più l’ascolti e più la tieni in vita!

Questo mese 105 Music Star presenta VASCO: a dare il via alla nuova webradio di 105.net non poteva essere che il rocker di Zocca, classe 1952, ventitré album e tanti tour faraonici in trent’anni di carriera. Dai primi 45 giri estratti dal disco di esordio “Ma cosa vuoi che sia una canzone” (1978) alle gemme tratte dal Vasco Live 2007.

Il ruvido rock e le ballate memorabili del Blasco, 24 ore su 24. Basta un click!

105 MUSIC STAR: MADONNA

“Video killed the radio star..”? Il profetico Trevor Horn e i suoi Buggles non avevano previsto che un giorno sarebbe nata 105 Music Star, la webradio che celebra le stelle più luminose del firmamento musicale internazionale. Una per una. Scopri la leggenda protagonista della programmazione del momento e riscoprine il repertorio integrale. Le hit, i remix, le bSide, le versioni live, le “acustic version”, le rarità, ma anche tutti i brani degli album mai usciti come singoli, le cover realizzate da artisti che hanno voluto rendere omaggio all’artista o al gruppo scelto da 105 Music Star, le frasi celebri, le interviste e le biografie in pillole. Il tuo idolo è la “music star” di turno? Dillo subito ai tuoi amici, perché 105 Music Star è una webradio speciale, e più l’ascolti e più la tieni in vita!

La star del mese è MADONNA: dai successi dell’omonimo album di debutto del 1982 al singolo benefico “Hey You”. L’ascesa della regina del pop – giovane ribelle negli anni Ottanta, simbolo dell’anticonformismo e dell’emancipazione pansessuale negli anni Novanta e lady di ferro devota alla Cabala e all’elettronica nel nuovo millennio – raccontata attraverso tutte le sue canzoni.

Send Mail 2a1 - Unitedmusic.it: due nuove webradio dedicate ai fan di Vasco Rossi e di Madonna. Più una di sola musica degli anni Settanta

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL