Schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva 2007/65/CE (cd. direttiva sui servizi di media audiovisivi)
Ecco il testo integrale del comunicato del MSE-Com sull’approvazione da parte del Consiglio dei ministri dello Schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva 2007/65/CE (cd. direttiva sui servizi di media audiovisivi).
Privacy.Tecnologie a protezione dei dati: indagine conoscitiva della Commissione europea
La Commissione europea (Direzione generale giustizia, libertà e sicurezza) sta conducendo, insieme alla London School of Economics, un’attività di ricerca sui vantaggi economici derivanti dall’introduzione delle cosiddette "Privacy Enhancing Technologies" (PETs) da parte di soggetti pubblici e privati.
Libera scelta dei browser: si chiude il contenzioso tra Microsoft e Ue
Sarà che a Natale siamo tutti più buoni, ma pare che si sia trovato un punto d’accordo tra Microsoft e l’Unione Europea, relativamente alla spinosa questione della diffusione dei browser. Microsoft non potrà più imporre l’uso di Internet Explorer per gli utenti Windows: insomma, la “festa” è finita.
News online a pagamento: dopo il Wsj, Murdoch rilancia i contenuti del Times
Non si tratta più solo di parole: le notizie si pagheranno davvero. E a dirlo non è Rupert Murdoch, ma James Harding, direttore del Times, il più blasonato dei giornali britannici, che avrebbe annunciato l’inizio di una nuova era in un contesto molto esclusivo: la conferenza della Society of Editors.
Digitalizzazione FM, perplessità su IBOC in Europa. Ma intanto spunta un sistema russo: R-AVIS

"Il comitato FM45 dello European Communications Office (ex European Radio Office), quello che si occupa delle possibili soluzioni per il passaggio al digitale per le stazioni della banda VHF/II, è tornato a riunirsi, questa volta in Germania, nella sede della Südwestfunk di Francoforte".
Diritto autore. SIAE-Agenzia delle Entrate: rinnovata la convenzione antievasione
Agenzia delle Entrate e SIAE ancora insieme nella lotta all’evasione. Con una nuova convenzione, l’Agenzia delle Entrate e la Società Italiana degli Autori ed Editori rilanciano l’impegno comune sul fronte dell’accertamento e del contrasto alle violazioni tributarie nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Digitale terrestre, Piemonte occidentale: al via la riattivazione degli art. 30 D. Lgs. 177/2005
Sottoscritto ieri tra la Regione Piemonte e Raiway un contratto di comodato d’uso gratuito attraverso il quale i ripetitori ex art. 30 D. Lgs 177/2005 inattivi dallo switch-off potranno essere riattivati nelle valli laterali della provincia di Cuneo.