Riforma professione forense: urge un confronto più razionale con le esigenze del mercato
La riforma della professione forense, fortemente sponsorizzata dal ministro alla Giustizia Angelino Alfano, ha subito una brusca battuta d’arresto prima di arrivare al dibattito parlamentare.
Digitale terrestre: dopo il problema LCN compare lo spettro del conflitto PID
Il blog di Claudio Bergamaschi, tecnico bolognese celebrato nei mesi scorsi per aver scoperto le contraddizioni cronologiche nello spot promozionale del DTT della RAI, sta dedicando attenzione ad un nuovo problema di conflitti nella ricezione delle televisioni sul digitale terrestre.
Tv digitale. HD presto superato: arriva la tv a 3D sul sat, sul digitale terrestre e sul web

La tv ad alta definizione è stata appena assaporata che già è pronta sul vassoio la più appetibile pietanza a 3D: Sony, Samsung, LG, Toshiba e Panasonic ci hanno infatti scommesso.
Digitale terrestre, Elettronica Industriale (Mediaset) rinnova accordo con Eutelsat per interconnessione diffusori DVB-T
Il network provider di Mediaset, Elettronica industriale, ha rinnovato i contratti di noleggio di capacità trasmissiva sul satellite Atlantic Bird 3 con l’operatore satellitare Eutelsat Communications per l’alimentazione dei trasmettitori DVB-T in tutta Italia.
Web. Tribunale di Firenze contraddice Cassazione: direttore sito responsabile anche di contenuti forum
Ritenendo il sito internet un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001, il Tribunale di Firenze ha condannato, ex art. 595 c.p., il direttore della parte giornalistica di un URL per aver omesso di vigilare su alcuni contenuti inseriti dagli utenti del gruppo di discussione on line, ritenuti ingiuriosi nei confronti del sindaco del capoluogo.
Tv, oggi e domani il primo sciopero della storia di Mediaset
I dipendenti Mediaset scioperanno oggi e domani gennaio contro la cessione del ramo sartoria, trucco e acconciatura che riguarda 56 addetti.
Tv, Francia: non è cambiato niente un anno dopo di stop alla pubblicità
A un anno dalla scomparsa degli spot pubblicitari dopo le 20 nelle reti pubbliche, il panorama audiovisivo francese non è affatto rivoluzionato.
“Tutto il calcio minuto per minuto”: cinquant’anni e non sentirli

C’era una volta il calcio, in Italia. C’era una volta un calcio in cui le partite si giocavano tutte contemporaneamente, alla domenica pomeriggio. Alle 14.30 d’inverno e alle 16 in primavera, quando le temperature erano più miti ed il sole tramontava più tardi.
