Tv digitale: Pilati (Antitrust), si’ a creazione mercato delle frequenze
Per ottenere una maggiore razionalizzazione nell’attribuzione delle frequenze sarebbe giusto "creare un mercato delle frequenze che comporti la libera negoziazione degli operatori".
RadioTv Forum. Radio e tv locali chiedono a Governo più attenzione. Ma risposte sono vaghe, di circostanza, se non contraddittorie
Si è tenuto a Roma, martedì 25 e mercoledì 26 maggio, il RadioTv Forum, l’appuntamento organizzato dall’associazione Aeranti-Corallo, giunto quest’anno alla quinta edizione.
Tv, Cassazione: per il calcio in pay per view al pub serve autorizzazione specifica
Rischia una condanna il gestore di un locale in cui vengono trasmesse partite di calcio da canali tv a pagamento senza avere l’autorizzazione del fornitore, ma con schede destinate solo ad uso privato.
DTT. Il nuovo operatore Tivuitalia (Screen Service) porta a 22 i multiplexer nazionali dopo l’assegnazione del dividendo, alterando lo schema Agcom
C’è un terzo incomodo tra gli operatori di rete tv nazionali. Anzi, un diciassettesimo. Si tratta di Tivuitalia, soggetto integralmente controllato dalla Screen Service Broadcasting Technologies, attiva nella produzione e nella commercializzazione di apparati per il broadcasting tv.
Privacy. Elenchi telefonici: via libera alla “ricerca inversa”. Sarà di nuovo possibile risalire all’abbonato sulla base del suo numero telefonico
Dal 1° gennaio 2011 sarà di nuovo possibile risalire al nominativo di un abbonato sulla base del suo numero telefonico, a meno che l’interessato non abbia espresso una volontà contraria al proprio operatore.
Radio, pubblicità: bene il primo quadrimestre 2010. Boom ad aprile: quasi + 18%
La richiesta di pubblicità sulla radio è stata in decisa ripresa ad aprile. L’Osservatorio FCP-Assoradio ha infatti diffuso i nuovi dati, secondo i quali il fatturato pubblicitario del periodo gennaio-aprile è cresciuto del 14% rispetto allo stesso periodo del 2009.
Mercato telecomunicazioni: necessaria applicazione omogenea delle norme europee
La Commissione europea ha presentato la sua relazione annuale sui mercati europei delle comunicazioni elettroniche. Ne emerge che l’applicazione disomogenea delle norme europee in materia di telecomunicazioni impedisce ai consumatori, alle imprese e all’economia europea nel suo complesso di godere pienamente dei benefici economici di un mercato delle telecomunicazioni esteso a tutta l’UE veramente unico e competitivo.
