Viaggio nelle Micro Web Tv. Legnano Web Tv, dal calcio all’attualità, passando solo per internet
Nata per raccontare il calcio cittadino, Legnano Web TV è una micro tv che oggi, attraverso il web, informa su eventi non solo sportivi, raccontando i fatti salienti del territorio, rivolgendosi soprattutto ai giovani.
Tv. Viacom (proprietario del marchio Mtv Networks International) sbarca in Italia. TI Media pronta a venderle il suo 51% di Mtv Italia
Da tempo si parla, in Italia, della volontà dei vertici Telecom di svincolarsi dal mercato televisivo. L’azienda telefonica, infatti, ad oggi, detiene il 51% delle azioni di Mtv Italia, è proprietaria dell’ex terzo polo televisivo dell’era analogica, La7, ed è tra coloro che partecipano al capitale della disastrata Dahlia Tv.
Nihil novi
La tv sta prendendo una cattiva denominazione: “tv pagata”. Questo non fa tanto impressione agli europei in quanto sono abituati a pagare il canone d’abbonamento; per gli americani invece, “pay tv” è quasi una parolaccia.
DTT: HSE24 (Home Shopping Europe) e RTL 102.5 su carrier nazionali TIMB. Primo effetto del divieto di trasmettere contenuti nazionali su mux di tv locali?
Telecom Italia Media comunica che la propria controllata Telecom Italia Media Broadcasting ha firmato due nuovi importanti contratti di ospitalità su banda digitale terrestre nazionale con HSE24 (gruppo Home Shopping Europe) e con RTL 102.5.
DTT: TAR sospende ordinanza di disattivazione impianto attivo senza autorizzazione. MSE-Com non ha valutato possibilità di soluzioni alternative
Importante pronuncia, ancorché in sede cautelare, dei giudici amministrativi a riguardo dei noti problemi connessi allo switch-off dell’Area Tecnica 3 (Lombardia e Piemonte orientale). Con provvedimento del 27/01/2011 l’ordinanza di disattivazione di un impianto DTT non autorizzato è stata sospesa con un’interessante motivazione.
Tv digitale, IPTV: 700mila spettatori ma mancano norme adeguate
700mila utenti all’attivo e un bacino di famiglie gia’ raggiungibili stimato a fine 2010 nel 5% di quelle italiane: sono i numeri della televisione su Internet Protocol o Iptv che sta gia evolvendo nella cosiddetta ‘Smart Tv’ grazie agli ultimi apparecchi televisivi con cui e’ possibile connettersi direttamente alla rete.
