Facebook, la storia: Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione
La storia di Mark raccontata da David Kirkpatrick mostra l’origine, la crescita e il successo del social network più famoso, che vanta 500 milioni di utenti.
DTT. Aeranti-Corallo: penalizzazione settore tv locale prevista da governo comporta ripercussioni su consumi e pluralismo. A rischio migliaia di posti di lavoro e transizione stessa al digitale
La legge di stabilità 2011 ha recentemente sottratto nove frequenze (delle 56 esistenti e quindi circa 1/6) alla diffusione televisiva destinando le stesse ai servizi di diffusione mobile in banda larga cui verranno assegnate sulla base di una asta.
DTT, consultazioni Agcom su pianificazione frequenze per Liguria, Toscana, Umbria e Marche. REA: inaccettabile prevaricazione dei diritti delle tv locali
"Per il rispetto che abbiamo verso tutte le tendenze politiche non avremmo mai voluto esprimerci nei termini che ora stiamo per scrivere".
Tv. La rivincita di Umberto Cairo: la raccolta pubblicitaria de La 7 prende il volo e raggiunge il + 32% di fatturato
Umberto Cairo è il preziosoartefice della raccolta pubblicitaria di La7, che grazie al bilanciamento tra audience e fatturato conquista il panorama televisivo attuale, diventando la tv più osservata del momento.
RAI: la radio vince sfida dei media. Oggi Zavoli e Garimberti a Radiouno
Commentando i dati dell’ultimo Rapporto Ucsi-Censis sui Media, dal quale risulta che la radio e’ l’unico, tra i mezzi di comunicazione di massa tradizionali, a vincere la sfida dei contatti, incrementando la percentuale degli utenti dell’11 per cento negli ultimi nove anni, il Presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha detto ‘‘La radio, antica e moderna al tempo stesso, vince perche’ si e’ tirata fuori dal giornalismo gridato che impera un po’ ovunque”.
Digitale terrestre, Telecom parteciperà a beauty contest
Telecom Italia parteciperà al beauty contest per l’assegnazione delle frequenze italiane sul digitale terrestre, secondo quanto riferiscono fonti della società.
DTT. Beauty contest, si parte con il bando di gara
Entro metà settembre si sapranno i nomi dei network che parteciperanno all’assegnazione gratuita dei sei multiplex televisivi digitali, che altro non sono se non le frequenze liberate dal processo di switch off dal sistema analogico in corso in tutta Italia.
