RAI: cdr Rainews, dirigente ha chiesto stop servizio “scomodo”. Inchiesta su Molise bloccata su segnalazione governatore Iorio
“Dopo quasi quattordici anni di programmazione indipendente e senza interferenze esterne, a Rainews è arrivata la fatidica telefonata da viale Mazzini per fermare un servizio ’scomodo’”.
Delibera Agcom n. 13/13/CONS – Disposizioni di attuazione disciplina comunicazione politica e parità accesso a mezzi di informazione per campagne elezioni presidente giunta regionale e del consiglio regionale di Lazio, Lombardia e Molise per il 24 e 25 fe
E’ stata pubblicata sul sito internet dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni la delibera in oggetto (in corso di pubblicazione sulla G.U.), recante “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del presidente della giunta regionale e del consiglio regionale delle Regioni Lazio, Lombardia e Molise indette per i giorni 24 e 25 febbraio 2013”.
Par condicio. Agcom: forti squilibri nei tg, urge un riequilibrio
Il Consiglio dell’Agcom, presieduto da Angelo M. Cardani, rivolge “un forte richiamo a tutte le emittenti nazionali affinche’ provvedano all’immediato riequilibrio dell’informazione politica tra tutti i soggetti politici, assicurando parita’ di trattamento tra forze politiche analoghe e l’equa rappresentazione di tutte le opinioni nella fase che precede la presentazione delle liste e delle coalizioni”.
Tv locali, Toscana: torna on air Teleriviera
Nella tarda serata di ieri è stata riattivata Teleriviera, l’emittente di Massa che il 1° giugno scorso aveva deciso di cessare le proprie trasmissioni per protesta verso le interferenze tra gli operatori di rete Media Video (Antenna 3) ed il proprio tramite Esare (Canale 39 Versilia).
