A qualcuno piace prima – guida pratica per chi ama ascoltare prima di vedere

Da venerdì 1 giugno, ore 10 su RadioCinema.it


Da venerdì 1 giugno, per otto settimane, sempre di venerdì, su RADIOCINEMA.it, il programma A qualcuno piace prima: guida pratica per chi ama ascoltare prima di vedere. Trenta minuti a puntata, a partire dalle ore 10, dedicati ai film in uscita nelle sale, con interviste, curiosità, notizie sulle colonne sonore e un approfondimento sul dvd della settimana. Conduce Matteo Signa, regia di Davide Colella, con la supervisione di Luciana Biondi. Il programma andrà in replica tutti i venerdì alle 16 e il sabato e la domenica alle 10 e alle 16.
Nel futuro di RADIOCINEMA il programma Ombre Sonore a partire da venerdì 18 giugno. 40 puntate, dal lunedì al venerdì, ogni settimana dedicata alle colonne sonore di un grande regista hollywoodiano.
RADIOCINEMA, la prima radio italiana interamente dedicata al cinema, ha iniziato la propria programmazione il 2 aprile scorso, trasmettendo sul suo sito web – www.radiocinema.it – la musica delle migliori colonne sonore, informazione e intrattenimento, con approfondimenti, curiosità e rubriche sui film in uscita nella sale e in DVD.
RADIOCINEMA inoltre utilizzando al meglio tutte le potenzialità della web-radio, fornisce sul suo sito www.radiocinema.it informazioni e curiosità in tempo reale sulle colonne sonore in onda, dai film in cui sono contenute alle copertine del CD, dall’elenco dei brani agli interpreti delle canzoni.
RADIOCINEMA, nata quasi per gioco dalla passione di un gruppo di giovani per il grande schermo, ha suscitato la curiosità, l’interesse e la simpatia di artisti, personalità del mondo dello spettacolo e addetti ai lavori. A suggellare il proprio carattere culturale ha instaurato un intenso dialogo con scuole, accademie e istituzioni del cinema, facendosi promotrice di un progetto volto a rilanciare l’educazione, l’immagine e la fruizione del prodotto cinematografico all’interno del panorama culturale italiano.
RADIOCINEMA si avvale della preziosa collaborazione dell’Ente dello Spettacolo-Rivista del Cinematografo, della Casa del Cinema, di Coming Soon Television e del Premio Solinas.

Per informazioni: www.radiocinema.it

printfriendly pdf button - A qualcuno piace prima - guida pratica per chi ama ascoltare prima di vedere