A Riva Del Garda il primo maxiraduno italiano dei blog

Il 12, 13 e 14 Settembre 2008 a Riva del Garda (TN) si terrà la prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico luogo, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno al web


In sostanza: qualcosa che in Italia non è mai stato realizzato. Per tre giorni la rete si radunerà per raccontarsi ed essere raccontata da chi la frequenta.
L’intera cittadina di Riva del Garda metterà a disposizione degli eventi della BlogFest i suoi spazi, le sue strade e il suo lago. In più, per l’occasione, Riva ha scelto di essere tra le prime località italiane ad essere completamente “wifizzata”: ovunque sarà possibile navigare in rete.
Tra gli appuntamenti, tre grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo. Tra i temi trattati, “Frontiere della televisione, mouse contro telecomando”, Il matrimonio annunciato tra i due piccoli schermi; “L’informazione in formazione”, il futuro del giornalismo in rete e della rete che fa giornalismo. Uno sguardo sull’evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete; “Social Network: l’utente al centro“, lo stato della democrazia emergente in rete.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - A Riva Del Garda il primo maxiraduno italiano dei blog

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL