A Riva Del Garda il primo maxiraduno italiano dei blog

Il 12, 13 e 14 Settembre 2008 a Riva del Garda (TN) si terrà la prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico luogo, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno al web


In sostanza: qualcosa che in Italia non è mai stato realizzato. Per tre giorni la rete si radunerà per raccontarsi ed essere raccontata da chi la frequenta.
L’intera cittadina di Riva del Garda metterà a disposizione degli eventi della BlogFest i suoi spazi, le sue strade e il suo lago. In più, per l’occasione, Riva ha scelto di essere tra le prime località italiane ad essere completamente “wifizzata”: ovunque sarà possibile navigare in rete.
Tra gli appuntamenti, tre grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo. Tra i temi trattati, “Frontiere della televisione, mouse contro telecomando”, Il matrimonio annunciato tra i due piccoli schermi; “L’informazione in formazione”, il futuro del giornalismo in rete e della rete che fa giornalismo. Uno sguardo sull’evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete; “Social Network: l’utente al centro“, lo stato della democrazia emergente in rete.

printfriendly pdf button - A Riva Del Garda il primo maxiraduno italiano dei blog