Accordo Siae e produttori discografici con Telecom Italia. Cresce l’on-line legale con Cubomusica

Telecom Italia ha lanciato il servizio on-line CuboMusica, accessibile dal portale www.Cubomusica.it, per l’ascolto di brani in streaming.

La nuova piattaforma è riservata ai clienti broadband di Telecom Italia e grazie ad un sistema automatico di riconoscimento on-line consentirà di accedere dal pc al servizio senza limiti di tempo, con la possibilità di scegliere brani musicali, creare playlist personali o generate attraverso un motore di “reccomendation”. Fino al prossimo 10 giugno tutti i clienti Adsl di Telecom Italia potranno utilizzare gratuitamente in streaming il nuovo servizio.  Il catalogo comprende quattro milioni di canzoni delle etichette discografiche che hanno sottoscritto accordi con il portale come Sony Music Entertainment Italy, Universal Music Italia, Emi Music Italia, Warner Music Italia, Sugar Music, Carosello Records, Pmi Kiver e Made in Etaly. Anche la SIAE ha deciso di appoggiare il lancio del servizio che punta ad allargare l’offerta legale di musica in Italia, concedendo la licenza per il periodo sperimentale. Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia, ha definito Cubomusica "un esperimento veramente unico a livello internazionale. Ci aspettiamo molto da questa iniziativa che avrà molto successo".  “Su Cubovision e sugli altri servizi Telecom che offrono al pubblico opere tutelate prosegue tra Telecom e Siae un colloquio serrato e costruttivo” – ricorda il Direttore Generale della Siae Gaetano Blandini – “per un accesso ai contenuti che sia al tempo stesso gradito e agevole per gli utenti ma anche favorevole agli interessi di tutti i titolari di diritti d’autore”. (fonte SIAE)
 
 
printfriendly pdf button - Accordo Siae e produttori discografici con Telecom Italia. Cresce l’on-line legale con Cubomusica