Ad IBC, nuovo servizio DVB-H multiMUX:DMT ospita demo Telecom Italia

Tale servizio consente di fruire di un palinsesto ‘esteso’ di programmi DVB-H che possono essere veicolati su più MUX digitali differenti, in modo totalmente impercettibile da parte dell’utente


In occasione della prossima fiera IBC che si terrà ad Ámsterdam dal 7 all’11 Settembre p.v., DMT ospiterà presso il proprio spazio espositivo del RAI Conference Center (Stand 341, Padiglione 8) e supporterà con la propria tecnologia di trasmissione una demo del servizio DVB-H multiMUX che il Gruppo Telecom Italia sta attualmente sperimentando in Italia.

Tale servizio consente di fruire di un palinsesto ‘esteso’ di programmi DVB-H che possono essere veicolati su più MUX digitali differenti, in modo totalmente impercettibile da parte dell’utente, che si trova a impostare la propria scelta su una unica ESG omnicomprensiva.

L’abbinamento con l’impiego della modulazione gerarchica può inoltre servire ad ospitare contenuti di “Mobile TV” in standard DVB-H anche su MUX digitali già ‘parzialmente’ utilizzati per trasmissioni DVB-T destinate all’utenza fissa.

Il servizio DVB-H multiMUX che il Gruppo Telecom Italia sta sperimentando in Italia sull’area di Torino allarga sensibilmente, sia in termini di capacità digitale disponibile, che di flessibilità di gestione di MUX differenti, gli spazi a disposizione dell’ operatore, consentendo di arricchire notevolmente l’offerta di contenuti ‘Mobile TV’ per gli utenti.

Questa sperimentazione conferma nuovamente la preminenza del gruppo Telecom Italia in tema di innovazione sul tema “Mobile TV” con tecnología DVB-H.

printfriendly pdf button - Ad IBC, nuovo servizio DVB-H multiMUX:DMT ospita demo Telecom Italia