Affissioni pubblicitarie. Agenzia delle Entrate: bonus pubblicità 2021 al 100%

bonus pubblicità

I fondi stanziati dal governo sono più che sufficienti a coprire le spese riguardanti i sostegni al settore pubblicitario. Pertanto, i richiedenti aventi diritto potranno usufruire del bonus pubblicità 2021 al 100% relativamente agli investimenti in affissioni.

Sostegni bis

Il decreto Sostegni bis aveva previsto il riconoscimento di un credito di imposta fruibile dai titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a soggetti privati, destinati all’affissione di manifesti e analoghe installazioni di natura commerciale (art. 67-bis del DL 73/2021).

Limite 20 milioni

Per questa manovra era stato previsto un limite di spesa di 20 milioni di euro attribuibile in misura proporzionale all’importo dovuto dai soggetti individuati. A tal proposito, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che le richieste non superano il totale dei fondi.

Bonus pubblicità al 100%

Infatti, con un provvedimento pubblicato lo scorso 18 marzo (numero di protocollo 8890), l’AdE ha fatto sapere che l’ammontare dei canoni è inferiore al tetto dei 20 milioni stanziati e pertanto il credito d’imposta coprirà per intero l’importo delle spese agevolabili. Dunque, i beneficiari della tax credit avranno la possibilità di usufruire dell’intera cifra richiesta al momento della domanda di sostegno.

bonus pubblicita - Affissioni pubblicitarie. Agenzia delle Entrate: bonus pubblicità 2021 al 100%

I codici per il bonus pubblicità

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate ha specificato che il codice tributo da inserire nel modello F24 verrà fornito in seguito con una specifica risoluzione. Dunque, in questo modo, gli interessati avranno a disposizione i dati sul credito d’imposta fruibile e anche il codice per utilizzare in compensazione il bonus. (A.M. per NL)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Affissioni pubblicitarie. Agenzia delle Entrate: bonus pubblicità 2021 al 100%

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL