Aggiornamento del sito www.comunicazioni.it (MSE-Comunicazioni): non è vero che la modifica ha interessato solo la denominazione

L’aggiornamento ha riguardato anche la sezione sugli organismi collegiali istituiti presso il Ministero, dalla quale sono scomparsi tutti i riferimenti al Comitato Nazionale Italia Digitale (CNID)


Riceviamo e pubblichiamo a riguardo della notizia dell’aggiornamento del sito www.comunicazioni.it.

Ho letto la vostra notizia sull’aggiornamento del sito Internet del Ministero delle Comunicazioni, aggiornamento che avrebbe interessato solo la denominazione del dicastero.
Vi segnalo che l’aggiornamento ha interessato anche la sezione sugli organismi collegiali istituiti presso il Ministero, dalla quale sono scomparsi tutti i riferimenti al Comitato Nazionale Italia Digitale (CNID).
Non è più possibile, dunque, leggere il testo del decreto ministeriale istitutivo del Comitato né sapere chi sono i membri del medesimo Comitato e dei sottogruppi costituiti nel suo ambito. Cosa non da poco, direi (specie sotto il profilo della trasparenza), visto che proprio nell’ambito di uno di questi sottogruppi gli interessati hanno stabilito come ripartirsi le frequenze che l’AGCOM aveva individuato per la conversione al digitale in Sardegna.
Cordiali Saluti,
(lettera firmata)”

printfriendly pdf button - Aggiornamento del sito www.comunicazioni.it (MSE-Comunicazioni): non è vero che la modifica ha interessato solo la denominazione