Angelo Sajeva da Publikompass a Mondadori pubblicità

La concessionaria pubblicitaria di Mondadori cambia amministratore delegato: addio a Giliberti e Momigliano


Angelo Sajeva (foto), amministratore delegato di Publikompass, concessionaria pubblicitaria del gruppo Fiat, cambia aria e va in Mondadori. Dalla famiglia Agnelli a quella Berlusconi, quindi, mantenendo la propria prestigiosa carica.
Finisce, in Mondadori pubblicità, l’epoca di Eduardo Giliberti, ex a.d. e presidente della concessionaria di Segrate, e Carlo Momigliano, direttore marketing strategico del gruppo, ed inizia quella di Angelo Sajeva, manager siciliano ed ex a.d. non solo di Publikompass, ma anche di Itedi, la società che riunisce le attività editoriali e di comunicazione della Fiat.
Sajeva, 53 anni, ha un passato piuttosto “glorioso”, nel suo campo, alle spalle. Giunto a Publikompass nel 1981, dopo una laurea in ingegneria meccanica ed alcune importanti esperienze come responsabile montaggio e controllo qualità forniture ad Iveco (sempre del gruppo Fiat), la svolta pubblicitaria risulta da subito la scelta giusta, date le sue attitudini. Diviene direttore della filiale di Milano nel 1985, per poi abbandonare il gruppo Fiat e divenire a.d. della concessionaria Area Nord. Nel 2001 rientra a Publikompass dalla porta principale, assumendo anche qui la prestigiosa carica di amministratore delegato, in luogo di Antonello Perricone, passato a Rcs Media Group. Ora arriva la Mondadori, a completamento di un percorso che lo ha visto consacrarsi come uno dei massimi manager pubblicitari della penisola.
Al suo posto, in Publikompass, la carica sarà assunta pro tempore da Jhon Elkann: il rampollo di casa Agnelli, già presidente della società, nonché vicepresidente di Fiat e Ifil, assumerà la carica finché non si troverà un degno sostituto. L’ipotesi, fino ad ora, più accreditata pare essere la promozione dell’ex braccio destro di Sajeva, Fabrizio Masini, che al momento è direttore generale della concessionaria. (Giuseppe Colucci per NL)

printfriendly pdf button - Angelo Sajeva da Publikompass a Mondadori pubblicità