Antitrust: Paolo Troiano nuovo capo Gabinetto

Troiano è Consigliere di Stato ed ha ricoperto dall’11 marzo 2005 fino ad oggi la carica di Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri


Paolo Troiano è il nuovo Capo di Gabinetto dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Troiano, nato a Firenze l’8 dicembre 1967, è Consigliere di Stato ed ha ricoperto dall’11 marzo 2005 fino ad oggi la carica di Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Laureatosi con Lode presso l’Università degli Studi di Roma con una tesi in materia di tutela del consumatore, è stato, a seguito di concorso, Procuratore dello Stato dal 1993 al 1998. Successivamente ha prestato servizio presso il Tar per la Puglia e, dal 1998 fino al 2000, è stato Avvocato dello Stato. Vincitore di concorso a 2 posti di Consigliere di Stato, dal 2000 ha prestato servizio presso il Consiglio di Stato, di cui è stato Segretario delegato.
Autore di numerose pubblicazioni, dal 1997 al 2003 è stato Professore a contratto di Diritto Civile II presso la Facoltà di Giurisprudenza della Terza Università degli Studi di Roma.
Negli anni 2003 e 2004 ha rappresentato la Repubblica italiana nell’ambito del Gruppo di lavoro sul diritto amministrativo operante presso il Consiglio d’Europa.

printfriendly pdf button - Antitrust: Paolo Troiano nuovo capo Gabinetto
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Antitrust: Paolo Troiano nuovo capo Gabinetto

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO