Attività istruttoria espletata ai sensi degli artt. 28 e 30 del Decreto legislativo n. 177 del 2005 nelle aree di prossima digitalizzazione TV – circolare della D.G.P.G.S.R.

Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)


Qui per leggere le circolari in pdf

Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)- la circolare integrale può essere richiesta esclusivamente dagli assistiti Consultmedia all’indirizzo: info@consultmedia.it – (…) = omissis (…) Facendo seguito alle precedenti informative telematiche fornite sull’argomento in epigrafe indicato (in SIT Online su www.consultmedia.it), si partecipa che la Direzione Generale Pianificazione e Gestione dello Spettro Radioelettrico ha emanato in data 19/10/2008 una circolare indirizzata agli organi periferici con la quale ha ulteriormente precisato la fattispecie. Questo il testo della nota ministeriale (…): “Con nota del 15 luglio 2008 questa Direzione ha invitato gli Ispettorati Territoriali Sardegna, Piemonte e Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige a sospendere le attività istruttorie concernenti le autorizzazioni rilasciate ai sensi degli articoli 28 e 30 del D.Lgs. 177/05 fino allo switch-off delle reti analogiche, al fine di consentire un’adeguata individuazione delle frequenze disponibili per la conversione del servizio terrestre di radiodiffusione televisiva (DVBT). Considerato che con recente decreto ministeriale, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato il calendario del passaggio al nuovo sistema delle trasmissioni televisive in tecnica digitale, si ritiene opportuno supportare codesti Ispettorati Territoriali nell’attività istruttoria che dovrà essere delineate per le autorizzazioni ex art. 28 e 30 del D.Lgs. n. 177/05, che potrà comportare non la sospensione delle suddette attività istruttorie, ma un rafforzamento delle cautele già in atto, finalizzate ad una razionalizzazione e pianificazione delle frequenze radiotelevisive disponibili. In particolare (… segue per assistiti Consultmedia…) Nell’invitare le imprese assistite a consultare frequentemente il sito www.newslinet.it, ospitante il periodico telematico NL Newsline (collegato a Consultmedia), al fine di conseguire aggiornamenti in tempo reale in ordine ad informazioni rilevanti in materia economica, giuridica, amministrativa, fiscale e tecnica, si partecipa che questa struttura è a disposizione per qualsiasi chiarimento a riguardo di quanto sopra, evidenziando che il partner di riferimento per l’incombenza in parola è: dr. ing. Enrico Magni – tel. 0331/441974 fax 593008 e-mail ufficiotecnico@planetmedia.it, professionista cui è demandata l’assistenza per la problematica di specie. Infine si ricorda che nell’area riservata agli utenti S.I.T. (Service Informativo Telematico) del sito www.consultmedia.it è presente la raccolta di tutte le circolari inviate dalla struttura Consultmedia da un triennio a questa parte. Per adesioni al servizio S.I.T. (erogato al costo annuale di euro 100,00 oltre IVA): redazione@planetmedia.it (rif. Marco Menoncello 0331/452183 fax 0331/593008)

printfriendly pdf button - Attività istruttoria espletata ai sensi degli artt. 28 e 30 del Decreto legislativo n. 177 del 2005 nelle aree di prossima digitalizzazione TV – circolare della D.G.P.G.S.R.