Caso Audiradio: la REA convocata il 14/01/2009 avanti all’Agcom

L’Agcom si sveglia dal torpore pluriennale e apre una propria indagine parallela a quella dell’Antitrust


E’ un passo importante, ma non ci illudiamo che tutto vada come la stragrande maggioranza delle emittenti auspicano; ovvero che si ponga finalmente fine ad una delle più scandalose situazioni di conflitto d’interessi e di manovra del mercato della pubblicità esistente in Italia“, ha dichiarato Antonio Diomede, presidente delle Radiotelevisioni Europee Associate, unica associazione di categoria ad aver preso sostanziale posizione sulla questione segnalata per primo da questo periodico.
E, in effetti, non è tanto il merito dell’argomento ad aver generato i maggiori malumori tra gli editori medio-piccoli, quanto l’indifferenza o l’incapacità di gestire la questione da parte degli altri sindacati. In occasione del lancio di ieri della newsletter di questo periodico (che ha avuto il record storico di visite), abbiamo ricevuto decine di email, sostanzialmente del medesimo tenore, che manifestavano profondo disappunto per la modalità con cui le rappresentanze delegate avevano trattato (o meglio, non trattato) la vicenda.
Tornando invece sul caso che qui ci interessa, la REA ha fatto sapere di essere stata convocata dall’Autorità per le Comunicazioni presieduta da Corrado Calabrò per il 14 gennaio. “Saremo molto fermi nel sostenere che è oramai tempo che sia l’Autorità a svolgere le indagini per conto delle radio locali. Naturalmente ciò avrà un costo, ma le emittenti sono pronte a contribuire purchè si faccia piazza pulita”, ha dichiarato con determinazione Diomede. “E’ un atto di grande fiducia che le emittenti locali ripongono nell’Agcom che Calabrò non può tradire“. Per incentivare la propria protesta la REA ha predisposto una serie di spot sulla vicenda.

printfriendly pdf button - Caso Audiradio: la REA convocata il 14/01/2009 avanti all'Agcom
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Caso Audiradio: la REA convocata il 14/01/2009 avanti all'Agcom

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL