Chat su Global Voices e Rising Voices su come il mondo del blogging può aiutare la diffusione d’informazioni sul virus dell’AIDS

A moderare il dibattito telematico saranno due blogger kenioti: Serina Kalande e Daudi Were. Appuntamento alle 13 ora italiana.
 
Si terrà oggi, alle 13 ora italiana, una chat forum dal vivo sul tema della prevenzione e della diffusione di informazioni sul tema dell’AIDS attraverso il blogging. A moderare la chat, che avrà luogo sui portali di Global Voices e Rising Voices, saranno, per l’appunto, due blogger, kenioti: Serina Kalande e Daudi Were. La partecipazione è assolutamente aperta a tutti, anche sul portale worknets.org/chat.
La discussione sarà incentrata sulla presentazione di due bandi patrocinati da Rising Voices per la diffusione di progetti legati al tema dell’AIDS e del blogging. Il primo, REPACTED, è stato sviluppato in Kenya, a Nakuru; il secondo, invece, dal titolo AIDS Right Congo, ha preso piede, appunto, in Congo, nella città di Brazzaville. Entrambe prevedono la realizzazione di video e l’utilizzo della rete per opere di informazione e, quindi, di prevenzione. Altri temi da affrontare saranno, infine, i blog amministrati da persone affette dal virus dell’HIV che rendono pubblica la loro condizione e utilizzano questo mezzo per aiutare gli altri; l’utilizzo di network e forum online di sensibilizzazione e l’uso di nuove tecnologie per raggiungere gli scopi preventivi già ricercati attraverso il blogging tradizionale. Appuntamento, quindi, alle 13 ora italiana. (G.M. per NL)
 
 
printfriendly pdf button - Chat su Global Voices e Rising Voices su come il mondo del blogging può aiutare la diffusione d’informazioni sul virus dell’AIDS