Consultmedia: fiscale – trasmissione entro il 15/12/2009 all’Agenzia delle entrate da parte degli enti associativi del “Modello EAS”

logo consultmedia - Consultmedia: fiscale - trasmissione entro il 15/12/2009 all’Agenzia delle entrate da parte degli enti associativi del “Modello EAS”
Legnano, 09/12/2009
Comunicazioni
Int. GM/ML/af
rif.: associazioni – mod. EAS

Agli enti associativi
 

Oggetto: fiscale – trasmissione entro il 15/12/2009 all’Agenzia delle entrate da parte degli enti associativi del “Modello EAS

     Si fa seguito alle precedenti circolari sull’argomento in oggetto (in SIT Online su www.consultmedia.it e su www.newslinet.it) per partecipare quanto segue.

      E’ stato approvato, con provvedimento del 02/09/2009, il modello “EAS” con le relative istruzioni per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli Enti Associativi (art. 30 del d.l. 185/2008, convertito con modificazioni dalla legge n. 2/2009).

     Il modello1 deve essere presentato sia dagli enti già costituiti al 29/11/2008, data di entrata in vigore del d.l. n. 185 del 2008, sia da quelli costituitisi successivamente a tale data.

     In particolare, gli enti già esistenti alla data del 29/11/2008 devono presentare il modello entro il 15/12/2009; gli enti, invece, che sono stati costituiti successivamente al 29/11/2008 devono presentare il modello entro sessanta giorni dalla data di costituzione, oppure entro il 15/12/2009 se il periodo di sessanta giorni è scaduto prima di tale data.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono infine state pubblicate una serie di informazioni a riguardo di normativa e prassi sull’argomento2.

     Nell’invitare le imprese assistite a consultare frequentemente il sito www.newslinet.it, ospitante il periodico telematico NL Newsline (collegato a Consultmedia), al fine di conseguire aggiornamenti in tempo reale in ordine ad informazioni rilevanti in materia economica, giuridica, amministrativa, fiscale e tecnica, si partecipa che questa struttura è a disposizione per qualsiasi chiarimento a riguardo di quanto sopra, evidenziando che il partner di riferimento per l’incombenza in parola è:

dr. Giovanni Madaro – tel. 0331/593377 fax 0331/593008 email studiomadaro@planetmedia.it

professionista cui è demandata l’assistenza per le problematiche di specie.

      Infine si ricorda che nell’area riservata agli utenti S.I.T. (Service Informativo Telematico) del sito www.consultmedia.it è presente la raccolta di tutte le circolari inviate dalla struttura Consultmedia da un triennio a questa parte. Per adesioni al servizio S.I.T. (erogato al costo annuale di euro 100,00 oltre IVA): redazione@planetmedia.it (rif. Marco Menoncello 0331/452183 fax 0331/593008).


     E’ gradita l’occasione per salutare cordialmente.
Consultmedia
 
 

1 Per il download del modello: www.planetmedia.it/EAS.pdf – Per le istruzioni di compilazione: www.planetmedia.it/EASistruzioni.pdf
2 www.agenziaentrate.it
 

 
1) Il presente servizio è rivolto esclusivamente alla clientela delle strutture SBC (SBC Consulting s.r.l.), Consultmedia (divisione della s.r.l. Planet) e Tecnomedia (Tecnomedia s.r.l.);
2) E’ espressamente vietata la trasmissione, riproduzione, distribuzione, elaborazione e/o divulgazione, anche parziale, della presente comunicazione e/o della documentazione ad essa allegata e/o collegata, in assenza di preventiva autorizzazione scritta delle s.r.l. S.B.C. Consulting e/o Planet e/o Tecnomedia, che ne detengono tutti i diritti;
3) Le s.r.l. S.B.C. Consulting, Planet e Tecnomedia non rispondono di eventuali involontari errori e/o omissioni nel contenuto delle circolari o di un errato impiego delle indicazioni in esse contenute, a maggior ragione qualora ciò consegua ad arbitrarie interpretazioni analogiche, estensive o riduttive delle informazioni rese, e, pertanto, invitano i destinatari a verificare sempre e quindi in ogni caso la fattispecie applicativa, consultando i professionisti indicati in calce oppure soggetti di propria fiducia, esponendo la propria specifica situazione ai fini di una corretta individuazione dell’ambito di applicazione;
4) Le modalità di erogazione del servizio di informazione gratuita attraverso posta elettronica, fax o comunque ogni altro mezzo di trasmissione o comunicazione, offerto dalle strutture SBC (SBC Consulting s.r.l.), Consultmedia (e quindi da Planet s.r.l.) e Tecnomedia alla propria clientela e/o ai soggetti da esse SBC (SBC Consulting s.r.l.), Consultmedia (e quindi Planet s.r.l.) e Tecnomedia ritenuti d’interesse, prevedono l’insindacabile facoltà d’esclusione dal novero dei destinatari del servizio, del soggetto che non abbia provveduto a conferire incarico consultivo alla strutture SBC (SBC Consulting s.r.l.), Consultmedia (e quindi della Planet s.r.l.) e Tecnomedia per tre adempimenti consecutivi;
5) Informazione ai sensi del decreto legislativo 196/2003: il Vs. indirizzo e-mail è utilizzato esclusivamente per questo servizio informativo. Esso non sarà comunicato o diffuso a terzi. Qualora desideraste essere eliminati dall’elenco, inviate una e-mail con la dicitura "cancellazione dall’elenco" all’indirizzo info@sbcweb.it (per i clienti SBC – SBC Consulting s.r.l. e circolari@consultmedia.it (per i clienti Consultmedia – Planet s.r.l e Tecnomedia s.r.l.); diversamente ci legittimerete a proseguire nel servizio.

 
 
 
 
printfriendly pdf button - Consultmedia: fiscale - trasmissione entro il 15/12/2009 all’Agenzia delle entrate da parte degli enti associativi del “Modello EAS”