Convegno Isimm sul digitale terrestre

“Organizzare il mercato: il digitale terrestre nel sistema Italia” questo il titolo del convegno che l’Isimm ha organizzato in collaborazione con la Rai


da Agenda del giornalista Informa

L’organizzazione del mercato nel completamento del passaggio alla tv digitale terrestre rappresenta un’occasione irripetibile di ammodernamento del Paese. Quella digitale è una televisione che rinnova il proprio linguaggio rimanendo allo stesso tempo quel mezzo familiare con cui tutti siamo abituati a rapportarci: una tv gratuita e in chiaro che, attraverso una programmazione articolata, permette di raggiungere e di coinvolgere tutte la fasce di pubblico, combinando l’informazione, l’intrattenimento e la qualità con l’approfondimento, la personalizzazione e la partecipazione. Come si presenterà il mercato della televisione digitale?
Come si organizzerà l’industria? Quali sono le modalità di accompagnamento della transizione al digitali più efficaci e più efficienti? Prendendo le mosse dalla nuova strategia di offerta della Rai (ampliamento e rafforzamento dell’offerta editoriale e l’avvio delle trasmissioni gratuite in alta definizione sul digitale terrestre), il Convegno rappresenta un’occasione di riflessione e di confronto tra tutti i soggetti interessati al rapido sviluppo del nuovo sistema televisivo (Istituzioni, imprese, consumatori e rappresentanti dell’accademia e della ricerca), con l’obiettivo di individuare gli elementi chiave nella transizione verso il nuovo mondo digitale. L’appuntamento è per lunedì 23 giugno 2008 alle ore 9,30 al Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi – Sala delle Statue in via XXIV Maggio, 43 a Roma.

printfriendly pdf button - Convegno Isimm sul digitale terrestre