DiBcom porta la TV Digitale nei navigatori portatili VDO Dayton

Alta qualità della riproduzione digitale delle cartine geografiche, consigli di guida e informazioni riguardanti il traffico, musica e video attraverso la tv digitale terrestre


Parigi, 17 Dicembre 2007 – DiBcom, società leader nella ricezione della TV Mobile, annuncia l’integrazione della sua tecnologia nei navigatori portatili (PND) VDO Dayton di Continental, già Siemens VDO.
Gli ultimi navigatori VDO Dayton, il PN4000 e il PN6000, sono l’esempio della ricercatezza degli strumenti multimediali attualmente disponibili sul mercato automobilistico, grazie agli schermi grandi ed alle varie funzioni d’ intrattenimento.
I conducenti oggi possono contare sull’alta qualità della riproduzione digitale delle cartine geografiche, sui consigli di guida e sulle informazioni riguardanti il traffico, mentre allo stesso tempo i passeggeri approfittano della musica, dei video o dei loro programmi preferiti trasmessi sulla TV digitale terrestre.
DiBcom è stata la prima società a concepire la tecnologia DVB-T nel settore automotive. I suoi chipset, creati per la ricezione della TV Mobile, vengono già utilizzati all’interno delle auto di lusso e di medie dimensioni e dai taxi. Oggi, la nuova generazione di ricevitori DVB-T integrati di DiBcom (che possiedono in un unico chipset RF tuner e demodulatore) ha dimostrato di essere perfettamente adattabile all’interno dei navigatori portatili GPS, date le piccole dimensioni e il basso consumo di energia richiesto.
Dal momento che i navigatori satellitari vengono principalmente utilizzati all’interno delle auto in movimento ed a velocità elevate, DiBcom ha dovuto risolvere le stesse problematiche riscontrate negli altri settori della TV Mobile.
Grazie alle continue innovazioni tecnologiche della società, I navigatori portatili beneficiano di soluzioni avanzate come la ricezione diversity-2 (doppia antenna) e l’effetto Doppler di compensazione, che permettono una visione eccellente della TV a qualsiasi velocità.
Yannick Lévy, CEO di DiBcom, ha dichiarato:“Guardare la TV in auto sta diventando un passatempo sempre più comune. Siamo contenti che la nostra tecnologia sia stata selezionata per i navigatori portatili VDO Dayton. Mentre le tecnologie di navigazione rendono i PND uno strumento particolarmente utile, la funzione di TV Mobile ne fa un passatempo pratico e divertente!”

printfriendly pdf button - DiBcom porta la TV Digitale nei navigatori portatili VDO Dayton
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - DiBcom porta la TV Digitale nei navigatori portatili VDO Dayton

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO