Digitale terrestre, switch-off Trentino, Provincia Trento: “Primiero in linea con lo switch off. Rai e Mediaset in funzione ma Rttr batte tutti sul tempo”

"Il freddo non ferma i tecnici di Rttr che oggi bruciano tutti sul tempo ed attivano prima degli altri gli impianti digitali sul Primiero. In mattina sono entrati in funzione i principali impianti Rai e Mediaset, che garantiscono la stessa copertura del segnale analogico. L’altra emittente locale, Tca ultimerà i lavori nel pomeriggio". Inizia così il consueto primo bollettino sulla migrazione digitale in corso in Trentino, diffuso alle 13.00 dalla Provincia Autonoma di Trento. Nel primo pomeriggio, la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale in nel Primiero era – secondo le informazioni fornite all’ente provinciale – la seguente. La concessionaria pubblica ha acceso tutti gli impianti. Mediaset ha attivato quasi tutti gli impianti (i tecnici stanno ultimando la messa a punto delle apparecchiature della restante stazione di Passo Rolle per la quale è attesa a a momenti l’attivazione; comunque nel primo pomeriggio la digitalizzazione sarà completata). Telecom Italia ha acceso l’impianto di Passo Rolle, mentre si attende nel pomeriggio l’attivazione dei restanti impianti di Fiera Paloni e Mattiuzzi. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror e Tonadico. Nulla – come sempre – per le altre reti nazionali. Sul fronte delle locali, TCA ha messo in funzione l’impianto di Passo Rolle e si attende a breve l’accensione di Fiera Paloni. I restanti impianti a concessione comunale del Passo della Gobbera e Caoria saranno attivati non appena l’emittente riceverà l’autorizzazione ministeriale (momentaneamente raggiunge pertanto le utenze dei comuni di Siror e Tonadico). RTTR ha battuto sul tempo tutte le emittenti, accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni. Per l’emittente resta ancora da accendere l’impianto di Passo della Gobbera, mentre l’impianto di Caoria si presume debba stare spento per mancanza dell’autorizzazione ministeriale. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror, Tonadico, Fiera, Transacqua, Mezzano e Imer. Totalmente assenti Telepace, Canale Italia, La 9, Telebelluno, Telepadova e Telenordest.
printfriendly pdf button - Digitale terrestre, switch-off Trentino, Provincia Trento: "Primiero in linea con lo switch off. Rai e Mediaset in funzione ma Rttr batte tutti sul tempo"