Home Radio e TV DTT. Lombardia: Bobbiese acquista La 6 (LCN 86)

DTT. Lombardia: Bobbiese acquista La 6 (LCN 86)

Parte una nuova televisione in Lombardia (per ora). La 6, storico marchio nato nel 1979 (come Telelaveno), è infatti passata di mano da Rete 55 a Bobbiese Pubblicità e Comunicazione.
Quest’ultima è una famosa concessionaria pubblicitaria televisiva milanese che, dopo trent’anni di militanza commerciale nelle più importanti televisioni regionali lombarde, ha deciso di operare in proprio, acquisendo il marchio/palinsesto che contraddistingue il fornitore di servizi di media audiovisivi con associato il logical channel number 86. L’emittente, i cui programmi prenderanno il via con la nuova stagione televisiva (ma già ora si nota il cambio di linea editoriale, con la programmazione di film in prima e seconda serata), avrà presumibilmente come contenuto trainante le trasmissioni sull’automotive condotte da Franco Bobbiese, che con il fratello Paolo ed il padre Giuseppe controlla la s.r.l. Bobbiese Pubblicità e Comunicazione. Vettore in Lombardia del marchio/palinsesto è il network provider Beacom di Torino. L’operazione è stata conclusa con l’ausilio dela prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito mediatico Consultmedia (collegata a questo periodico). Advisor dell’operazione sono stati gli avvocati Massimo Lualdi e Stefano Cionini di MCL Avvocati Associati, law firm che gestisce in esclusiva l’Area Affari Legali di Consultmedia unitamente agli avvocati Antonio Chiarolanza e Carlo Marsico (entrambi con studio in Via San Vittore, 34 a Milano).

Note informative su MCL e Consultmedia

MCL Avvocati Associati è una law firm italiana specializzata in diritto amministrativo e diritto commerciale applicati all’ambito delle telecomunicazioni e delle comunicazioni di massa (con particolare riferimento alla radiotelevisione, all’editoria online ed ai new media).
Mutuata dall’esperienza del pool di legali di Consultmedia, prima struttura italiana di competenze a più livelli nell’ambito della consulenza radiotelevisiva, editoriale e delle tlc (di cui è fiduciaria), MCL coadiuva la propria clientela, ad oggi costituita da oltre 250 imprese italiane e diversi gruppi stranieri con interessi nel mercato italiano, nelle relazioni con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, i Comitati regionali per le comunicazioni, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il Garante per la protezione dei dati personali e la Pubblica Amministrazione in generale.
MCL Avvocati Associati è contributore dell’informazione di matrice normativa e giurisprudenziale di Newslinet.it, il primo periodico telematico italiano di informazione giuridica, economica, politica e tecnica in ambito radiotelevisivo.
Partner fondatori di MCL sono gli avvocati Mario Mossali, Stefano Cionini e Massimo Lualdi. La sede è a Legnano in Via Taramelli 11/c, tel. 0331/452183 – 0331/593377 www.lexmcl.it