DTT. MTV ritorna al passato: tanta musica e meno parole su MTV Music, il suo secondo canale in digitale (LCN 67)

Oggi Mtv Music festeggia una settimana di vita, una settimana dal ritorno al passato targato Mtv. Dopo aver trasformato l’emittente ammiraglia in una rete generalista, zeppa di concerti, film e serie, Mtv ha deciso di fare un passo indietro e tornare a una programmazione orientata esclusivamente alla musica random.

Questo è il concetto alla base di Mtv Music, il secondo canale digitale del network, disponibile sul logical channel number 67 (il primo è su LCN 8) del DTT, nelle regioni che hanno già effettuato lo switch off, e sul 708 di Sky. Come ha spiegato il direttore artistico Luca De Gennaro, il nuovo canale privilegerà la musica di artisti già affermati, con qualche spazio per le giovani band, cui è dedicato ad esempio il progetto Mtv New Generation. “Non vogliamo fare concorrenza ai talent – ha affermato, però, De Gennaro – ma solo offrire la possibilità a giovani band di passare il loro video su Mtv, tra uno di Lady Gaga e uno dei Negramaro”. Mtv Music, dicevamo, è un ritorno al passato e per fare un po’ di amarcord ieri è partita (andrà in onda tutti i giorni alle 19) ieri la serie cult degli anni Ottanta Fame-Saranno Famosi. Sul sito Extra.mtv.it, alla sezione riguardante il passaggio al digitale, sono disponibili sezioni in cui l’emittente mette a disposizione informazioni legate alla tematica della migrazione al digitale, fornendo aiuto per risintonizzazione, assistenza, supporto e verifica della copertura in ogni area di residenza. (L.B. per NL)
printfriendly pdf button - DTT. MTV ritorna al passato: tanta musica e meno parole su MTV Music, il suo secondo canale in digitale (LCN 67)