Energy 98e2

We play only what we like – Start a new day – Inizia l’avventura (parlata) della nuova hit radio lombarda


Energy 98e2 on air
Partita la programmazione della new hit radio che ha fatto la sua comparsa nell’etere milanese e lombardo nei primi mesi del 2006.
L’emittente, guidata dallo station manager Luca Galli, dopo un lungo test di musica non stop per “tarare” il format, ha inaugurato la programmazione live con personaggi ben noti nel panorama radiofonico nazionale.
Il palinsesto on air dal 18/09 (in streaming su www.energy98e2.it) vede l’apertura alle ore 6.00 con Roger (voice over per All Music, Animal Planet, Sky Cinema, Discovery Channel), che passa alle 9.00 il testimone alla mitica Patrizia Zani, d.j. nella prima guardia di Radio Milano International. Alle 12.00 è la volta di un altro storico personaggio radiofonico, Renzo Pozzato (ex 105), che guida la programmazione sino alle 15.00, allorquando fa il suo ingresso nel palinsesto un dj indimenticabile per i fans della prima RMI One O One: Moreno Guizzo. Apre la serata, alle 18.00, Tommy (Thomas Damiani, ex Capital)), che accompagna il pubblico di Energy sino alle 21.00, quando Sabrina Gi. (già a Match Music e All Music) inizia l’ultima fascia parlata.
Nomi noti, dicevamo, ma in verità il “segnale inconfondibile” di Energy 98e2 è la musica, selezionata con cura a dir poco maniacale tra gli hits degli ultimi 50 anni, “senza nessun preconcetto di genere o nazionalità”.
Difficile, francamente, pensare che un progetto del genere possa limitarsi al locale (anche in considerazione della scelta dell’emittente di ospitare solo pubblicità “di rango”), sicché dall’iniziativa è lecito aspettarsi nuovi sviluppi.

printfriendly pdf button - Energy 98e2