Escono i dati del primo bimestre 2007 della nuova indagine Audiradio

Escono oggi i dati del primo bimestre di rilevazione della nuova Indagine Audiradio 2007 sull’ascolto della radio


A partire da quest’anno, nel quadro delle innovazioni introdotte dal Consiglio di Amministrazione della Società, i dati di ascolto saranno diffusi ogni 2 mesi, e quindi con una frequenza di gran lunga maggiore rispetto al passato e con una tempestività particolarmente preziosa sia per le stesse emittenti che per i pianificatori.
La nuova Indagine si basa su un campione di 120.000 interviste, con un incremento di circa il 70% rispetto a quelle degli anni scorsi.
Esse vengono condotte in maniera continuativa, anche durante i mesi estivi, su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, per la prima volta, le interviste vengono estese anche ai possessori di telefoni cellulari non dotati di apparecchio fisso.
Le innovazioni e gli ampliamenti qualitativi e quantitativi introdotti quest’anno rafforzano ulteriormente il ruolo di Audiradio, collocandola al top delle Società di rilevazioni europee e offrendo al mercato dati più sicuri e più agevolmente segmentabili.
Inoltre l’allargamento così ampio della nuova base campionaria risulterà particolarmente proficua per le emittenti locali che potranno così fornire al mercato dati di ascolto pienamente affidabili.

Qui per leggere i dati

printfriendly pdf button - Escono i dati del primo bimestre 2007 della nuova indagine Audiradio