Eurovisioni – Festival internazionale di Cinema e Televisione

“Il futuro è già cominciato: produzione e creazione audiovisiva nell’era della convergenza”


Gli appuntamenti di domenica 22 e lunedì 23 ottobre

DOMENICA 22 OTTOBRE
Doppio appuntamento, domani, domenica 22 ottobre, nell’ambito della ventesima edizione di Eurovisioni, Festival internazionale di cinema e televisioni, contenitore di eventi e convegni che chiamano a confronto i più importanti esponenti del settore dei media europei e più antica manifestazione sull’audiovisivo europeo.

– ‘Giornate Internazionali’

A partire dalle 9.30, alla Casa del Cinema, (Villa Borghese, L.go Marcello Mastroianni 1), si terrà l’appuntamento conclusivo delle ‘Giornate Internazionali’ con interventi dell’On. Luigi Vimercati – Sottosegretario Ministero delle Comunicazioni, di Corrado Calabrò – Presidente AGCOM Italia, di Giulio Enea Vigevani – Professore della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano e di Giampietro Mazzoleni – Docente di Comunicazione Politica all’Universita degli Studi di Milano – Bicocca.

– ‘Rassegna Cinematografica’

Alle 16, alla Casa del Cinema (Villa Borghese, L.go Marcello Mastroianni 1) debutterà il film spagnolo “La Dama Boba” di M. I Borra – una prima in collaborazione con la RTVE e l’Istituto Cervantes di Roma. (Ingresso su invito)

Alle 19.30 invece il Goethe Institut (Via Savoia 15) ospiterà l’anteprima europea del film “The Lives of Others” alla quale sarà presente il regista F. Henkel-Donnersmarck. (Ingresso su invito).

LUNEDI’ 23 OTTOBRE
Il Festival Eurovisioni ospiterà negli spazi dell’UGC Ciné Cité Parco Leonardo di Fiumicino (Via Portuense 2000 – Fiumicino), tre anteprime cinematografiche. (Ingresso consentito sino ad esaurimento posti in sala).

Ore 15.30: “La Dama Boba” di M. I Borra

Ore 18: “Festa di Santa Barbara (Barbórka)” di Maciej Pieprzyca

Alle 21 invece Eurovisioni presenterà in collaborazione con la BBC, l’anteprima italiana del Premio speciale della Giuria del festival di Cannes 2006: “Red Road” del regista Andrea Arnold.

Per informazioni:

Eurovisioni – segretariato

Largo G. Antonelli 2, 00145 Roma

Tel. 06/59606372 fax 06/59696571

mail: promozione2006@eurovisioni.it

Ufficio stampa:

l’Agenzia, Francesca Martinotti

tel. +39 06/80692424 or 3197

mail:f.martinotti@lagenzia.it

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Eurovisioni - Festival internazionale di Cinema e Televisione

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL